5 consigli per rifare la stanza degli ospiti

Gloria 31 ottobre 2013

Le feste natalizie si avvicinano e dovrai essere pronto alle visite a sorpresa di amici e parenti. Per tutto l’anno la vostra stanza degli ospiti è stata dimenticata, ma adesso dovrete essere pronti a ricevere gli ospiti e ad assicurargli un lieto soggiorno.

Come sistemare la stanza degli ospiti

Probabilmente non avrete utilizzato la camera degli ospiti per quasi tutto l’anno e sicuramente in più occasioni l’avrete utilizzata come ripostiglio per mettere momentaneamente scatoloni ed oggetti vari. Adesso è il momento di tirarli fuori e fare un po’ di pulizia! Riordina la stanza degli ospiti facendo spazio e riponendo tutti gli oggetti inutili dentro dei contenitori.

Stanza degli ospiti

Come deve essere il letto degli ospiti

Il secondo passo è quello di scegliere un letto confortevole e allo stesso tempo rilassante, in modo tale che i vostri ospiti si sentano come a casa loro. Potreste avere qualche dubbio nella scelta del materasso, il consiglio è quello di acquistarne uno che non sia nè troppo duro nè troppo morbido.

Assicuratevi di avere una serie di cuscini e combinazione di coperte leggere e trapunte pesanti, affinchè l’ospite possa scegliere in base alla sue esigenze.

Il mobilio della camera degli ospiti

Un’altra comodità fondamentale è l’armadio, indispensabile per riporre i vestiti e le scarpe. Ti consigliamo anche di non far mancare la scrivania e la connessione ad internet, utile per prendere appunti o lavorare con il notebook.

I piccoli dettagli faranno la differenza

Dalle grucce nell’armadio, agli asciugamani ben puliti e al bagno con articoli da toilette sempre freschi. Del resto sono i piccoli dettagli che renderanno felice l’ospite e lo faranno sentire a casa sua. Molto probabilmente l’ospite avrà dimenticato qualcosa e sarà compito vostro fornirgli tutto l’occorrente di cui potrebbe aver di bisogno.

Se nella stanza degli ospiti c’è ancora spazio, ti consigliamo un piccolo angolo lettura adibito a salottino. Questo renderà la permanenza dell’ospite ancora più confortevole.