Arredamenti particolari

Postato il 27-12-2011 | Categoria: Arredamenti particolari | Autore: Laura

Come arredare casa con arredamenti particolari

L’arredamento della casa è il frutto delle nostre scelte quindi è come uno specchio del nostro gusto ma anche della nostra originalità e stravaganza. Tramite l’arredamento particolare possiamo esprimere quella che sarà la personalità stessa della casa che diverrà unica.

Poltrona particolare Stanislav KatzPer individuare esempi di arredamento particolare a cui ispirarsi, si possono osservare ad esempio  gli oggetti ideati da Stanislav Katz.

I mobili acquistano linee morbide e colorate, oppure total black ma come se si ricreasse il mondo magico di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Caratterizzare ogni ambiente con pezzi unici significa dare una forte impronta personale all’atmosfera della casa ma anche poter lasciare spazio all’immaginazione, creando una vera e propria scenografia.

Camino FiliofocusAd esempio il camino Filiofocus 2000 di Celsius sembra una vera  fiammella,  esso è slanciato verso l’alto con linee morbide.

Sedersi davanti a quel camino, magari godendo della comodità delle eccentriche poltrone create dai designers svedesi Leftlovers, può diventare quasi un’esperienza.

I Leftlovers utilizzano materiale di riciclo, vecchie stoffe e velluti per ricoprire le sedie e le poltrone, determinando contrasti che rendono il tutto psichedelico ma bellissimo all’occhio.

Per avere in casa un arredamento particolare si può anche evitare di mettere mano al portafogli, bensì si puo’ utilizzare la propria fantasia, ad esempio appendendo stampe fotografiche di panorami, affiancandole tra loro e creando l’idea di una finestra affacciata sul mondo esterno.