Cancelli artistici: i must in ferro battuto

Giusy 14 ottobre 2014

Cancelli artistici: desiderare un aspetto personalizzato per la propria casa e che rispecchi chi siamo e cosa amiamo è legittimo e  ottimo, ma questo non deve fermarsi agli interni di casa; anche esternamente la nostra abitazione dice chi siamo, con il colore e le linee, con un giardino ben curato e tanti dettagli scelti a nostro gusto, per questo è molto importante anche il cancello di casa; l’elemento che protegge ciò che possediamo e la nostra privacy. Solitamente i cancelli sono sempre realizzati in ferro battuto, ma con forme lineari e anonime, a volte troppo rigorose e comuni.

Cancelli artistici

Cancelli fantasiosi e elaboratissimi

Ci sono anche cancelli artistici, vere opere d’arte in ferro battuto, fantasiosi e elaboratissimi, in tanti stili diversi e con soggetti molto vari: dal decoro floreale a quello futuristico con figure geometriche, disegni astratti, intarsi e figure scolpite nel ferro, con lance, foglie, rami, note musicali, iniziali, e pannelli traforati. Trame cosi elaborate che sembrano pizzi e ricami di metallo. Un bel cancello artistico dice molto su chi vive nella casa, e un’entrata artistica è molto più accogliente e sofisticata.

Cancelli artistici e cancellate in ferro battuto

In commercio ve ne sono di davvero originali e bellissimi, il soggetto che va per la maggiore è il classico flora e fauna, per farvi un’idea e scegliere bene potete consultare anche i cataloghi online di molti brand che realizzano cancelli artistici e cancellate in ferro battuto, la scelta è vastissima ma potete anche osare di più, disegnando personalmente il vostro cancello e farlo realizzare dalla ditta più vicina alla vostra residenza. Avrete cosi il cancello artistico ed esclusivo dei vostri sogni.