Al momento stai visualizzando Cancelli artistici: i must in ferro battuto
Cancello artistico in ferro battuto con foglie di edera

Cancelli artistici: desiderare un aspetto personalizzato per la propria casa e che rispecchi chi siamo e cosa amiamo è legittimo e  ottimo, ma questo non deve fermarsi agli interni di casa; anche esternamente la nostra abitazione dice chi siamo, con il colore e le linee, con un giardino ben curato e tanti dettagli scelti a nostro gusto, per questo è molto importante anche il cancello di casa; l’elemento che protegge ciò che possediamo e la nostra privacy. Solitamente i cancelli sono sempre realizzati in ferro battuto, ma con forme lineari e anonime, a volte troppo rigorose e comuni.

Cancelli artistici

Cancelli fantasiosi e elaboratissimi

Ci sono anche cancelli artistici, vere opere d’arte in ferro battuto, fantasiosi e elaboratissimi, in tanti stili diversi e con soggetti molto vari: dal decoro floreale a quello futuristico con figure geometriche, disegni astratti, intarsi e figure scolpite nel ferro, con lance, foglie, rami, note musicali, iniziali, e pannelli traforati. Trame cosi elaborate che sembrano pizzi e ricami di metallo. Un bel cancello artistico dice molto su chi vive nella casa, e un’entrata artistica è molto più accogliente e sofisticata.

Cancelli artistici e cancellate in ferro battuto

In commercio ve ne sono di davvero originali e bellissimi, il soggetto che va per la maggiore è il classico flora e fauna, per farvi un’idea e scegliere bene potete consultare anche i cataloghi online di molti brand che realizzano cancelli artistici e cancellate in ferro battuto, la scelta è vastissima ma potete anche osare di più, disegnando personalmente il vostro cancello e farlo realizzare dalla ditta più vicina alla vostra residenza. Avrete cosi il cancello artistico ed esclusivo dei vostri sogni.

An.ArredamiCasa partecipa al programma di affiliazioni di Amazon, ricevendo un guadagno dagli acquisti idonei.

Ricevi aggiornamenti sull'arredamento