Colora le pareti di casa tua

Postato il 01-10-2011 | Categoria: Pareti | Autore: Gloria

Divertiti colorando le pareti di casa

Personal Color View è un software gratuito ospitato sul sito di Benjamin Moore. Puoi scegliere le stanze e i colori, con cui colorare le pareti ed il soffitto, direttamente tramite il proprio browser oppure puoi scaricare il programma sul tuo computer.

Il funzionamento del tool è molto semplice e per iniziare devi cliccare sulla finestrella in cui è disegnato un letto con i cuscini. All’interno della stessa finestrella si aprirà una gallery con le varie stanze della casa, l’esterno della casa e gli spazi commerciali. Seleziona l’ambiente a cui vuoi dedicarti e colora le pareti scegliendo tra una grandissima raccolta di colori.

Cambiare il colore delle camere

Colora le pareti casa tua

Il tipo di stanza che preferisco colorare è sicuramente la camera da letto, in inglese “Bedroom”. Ci sono varie immagini all’interno della gallery relativa alla stanza da letto.
Nell’immagine precendente mi sono divertita, utilizzando dei colori un po’ particolari ed accesi che però insieme rallegrano la stanza. Ho utilizzato un rosa/fuchsia per colorare le pareti ed un azzurro per colorare il soffitto della stanza.

Rimodernare l’ufficio di casa

Anche i piccoli ambienti adattati all’ufficio di casa e le zone di riposo hanno bisogno di una ventata di freschezza e di un tocco di originalità. Ed anche in questo caso troverai delle immagini d’esempio che faranno proprio al tuo caso.

colora pareti online

Gli studi hanno bisogno di tanta luce sia reale che artificiale. Riscalda l’ambiente con una lampada grazie ai colori utilizzati per dipingere le pareti e, nelle mattinate di sole, niente è meglio dei raggi solari che entrano dalle finestre. Circondati di queste piccole cose e vedrai che la tua energia si rigenererà.

Il tool ha una miriade di colori, tantissime e minuziose tonalità da applicare alle pareti.

Clicca qui per accedere al sito