Divano antigatto ed antigraffio

Gloria 05 giugno 2014

Il vostro gatto si diverte a farsi le unghie sul vostro amato divano nuovo, nonostante tu gli abbia acquistato appositi tiragraffi che puntualmente ignora? Nessun problema, scopriamo assieme quali sono i migliori tessuti per un divano antigraffio!

Quali tessuti utilizzare per un divano antigatto?

Partendo dal presupposto che ogni gatto attacca i divani per diversi motivi, cerchiamo di risolvere il problema utilizzando appositi tessuti antigraffio che resistano agli assalti dei nostri amici a 4 zampe.
I tessuti a trame larghe sono sicuramente quelli più invitanti per i nostri animaletti domestici, poiché in quest’ultimo tessuto le unghie si infilano particolarmente bene e permettono al micio di fare i danni più disparati, aggrappandosi e tirando via tutto il rivestimento del tuo preziosissimo divano!

I migliori materiali per divani antigraffio

Possiamo elencare, tra le scelte che ci sentiamo di sconsigliarti, i seguenti materiali:

  • Cotone
  • Lana
  • Lino

Divano antigatto antigraffio

No ai divani in pelle o divani in ecopelle

Ma ipotizziamo che invece tu voglia prendere un classico e sempreverde divano in pelle?
Qui la situazione è un po’ più complessa, poiché la pelle, almeno quando è nuova, risulta particolarmente scivolosa e può far desistere il nostro gatto ad attaccarla!
Tuttavia, col passare del tempo quest’ultima di usura, soprattutto negli angoli e nei poggioli, le parti preferite per l’attacco del nostro felino ed è proprio lì che iniziano i dolori!
Ebbene, una volta che quest’ultima si è rovinata diventa spugnosa e offre ottimi appigli per le unghie malefiche del nostro micio.
Non rappresenta un’alternativa valida neanche l’Ecopelle per gli stessi motivi sopracitati.

Per i divani antigraffio meglio utilizzare…

Vi starete allora chiedendo quale tessuto utilizzare visto che nessuno sembra essere in grado di resistere? Nessun problema!
Noi di ArredamiCasa ci siamo messi alla ricerca del tessuto perfetto per un divano antigatto e ci sentiamo di consigliarti particolari tipi di velluti antigraffio o di microfibre studiati ad hoc per resistere alle unghie malefiche del tuo diavoletto di casa facilmente reperibili online o nei maggiori negozi di divani!
Può essere una buona scelta anche l’utilizzo di tessuti con fibre non particolarmente evidenti e a trama fina.

E se tutto ciò non dovesse bastare per trasformare il tuo divano in un divano antigatto, beh, puoi sempre prenotare un’ottima manicure al tuo gatto!