Divano multifunzione innovativo by Giulio Manzoni si trasforma in 12 secondi

Giusy 12 agosto 2014

Per risolvere il problema dello spazio limitato in case e appartamenti in stile contemporaneo l’architetto Giulio Manzoni, ha messo a punto un progetto che è sia geniale che bello allo stesso tempo, una serie di mobili multifunzionali come soluzione perfetta. Manzoni ha inventato il divano –  letto a castello doc. Questa soluzione per dormire e sedersi è un modo magistrale per portare multifunzione, comfort e stile agli interni. Il divano di Giulio Manzoni  si trasforma in un letto a castello in soli 12 secondi.

divano (2)

Natura ‘user-friendly’ per il divano multifunzione

Il telaio principale del divano letto è una combinazione tubolare in acciaio temperato con pannelli laterali in legno progettati per sopportare un peso che arriva fino a 150 kg. La base del letto è fatta di doghe di legno di faggio per un maggiore comfort. Le principali ragioni della natura ‘user-friendly’ di questo elegante elemento di arredo multifunzionale sono l’uso di pistoni a gas per fare il lavoro di apertura e piegare il letto, e l’uso aggiuntivo di guarnizioni per permettere al tutto di richiudersi facilmente senza intoppi  durante le varie fasi.

Una produzione high-end di alta qualità rifinita con tessuto 100% cotone, coperture che sono facilmente asportabili per il lavaggio. Ci sono opzioni aggiuntive per avere cuscini in piuma d’oca e una grande varietà di colori per i rivestimenti in tessuto e legno. Il materasso del letto e i vari elementi del divano sono riempiti di gomma piuma, e molle in acciaio di alta qualità temprato, e  con ovatta.

Due versioni con dimensioni adattabili  alle varie esigenze

A seconda dello spazio disponibile potete optare per due dimensioni: Manzoni ha progettato due misure per adattare perfettamente il divano alla vostra casa. Le due versioni sono di dimensioni variabili per consentire di sfruttare al meglio lo spazio disponibile, il più piccolo è lungo 206 centimetri e alto 139 centimetri quando è aperto. Il più grande è in formato XL, di 245 cm di lunghezza, e 138 centimetri di altezza.