Falegnameria Laimer Harald: Concorso di design dedicato agli over 50

Giusy 13 novembre 2014

La Falegnameria Laimer Harald tramite la piattaforma Open Innovation Alto Adige ha dato il via a un concorso di design con l’intento di portare in luce nuove idee e proposte per mobili ed arredamenti d’interno realizzati in legno adattati alle esigenze delle persone anziane.

arredamento per gli over 50

La rinomata Falegnameria Laimer Harald  che ha sede a San Pancrazio nel Tirolo, è un’azienda artigianale, una fabbrica di mobili in legno di alta gamma, ha pensato di ampliare la sua produzione facendo riferimento allo “stile di vita 50, abitare in linea con la propria età”, questo è il titolo vero e proprio dell’iniziativa produttiva del brand. I mobili e gli arredamenti che vengono realizzati in questo contesto creativo devono consentire alle persone anziane di poter vivere nella loro abitazione fino ad un’età avanzata senza problemi di fruibilità di mobili e oggetti d’arredo.

L’idea nasce dal desiderio sempre più frequente espresso dagli anziani di abitare nel proprio appartamento fino ad un’età molto avanzata, grazie a mobili pensati per le limitazioni dovute all’età e a patologie varie, la Falegnameria Laimer Harald vuole creae mobili speciali che possano facilitare la vita quotidiana degli over 50.

Per accedere al concorso bisogna presentare proposte che devono descrivere un mobile o un progetto di arredamento per interni adattato alle esigenze specifiche delle persone anziane e di tutte le persone con mobilità ridotta, con priorità al legno come materiale utilizzato e alla realizzazione artigianale. L’invio delle proposte deve avvenire entro il 23 dicembre 2014.