Greenspace e forza di colori, le novità di catalogo Ikea 2014

Iole 27 ottobre 2013

Catalogo Ikea 2014: tendenze e colori nuovi

(fonte Ikea)

(fonte Ikea)

La grande azienda nordeuropea viene in aiuto delle giovani coppie o delle persone che vogliono rinnovare casa, ogni mese presenta delle novità con i suoi cataloghi mensili e sono anche in arrivo le versioni cartacee del catalogo Ikea 2014. Partendo dalla copertina si nota come quest’anno è di moda il colore e l’accessorio visibile e caratterizzante. Troviamo ambienti di soggiorno con la cucina abbinata (angolo cottura), taboli molto grandi e sedie semplici e molto colorate. Per gli ambienti piccoli e moderni non vengono più proposte le classiche sedie di legno, ma si scelgono linee più fantasiose e rotondate, anche le lampade proposte seguono queste nuove intuizioni con forme piccole, ribassate e colori vivaci e unici. I legni ecologiche e i colori che ricordano il verde sono diventate le nuove proposte di fantasia per l’arredamento, oltre che uno stile si cercano di adottare sistemi di luminosità naturale, Ikea sottolinea spesso il suo impegno a creare prodotti di arredamento ad impatto zero nella produzione e di esempio anche nella costruzione di un ambiente domestico.

Materiali economici e flessibili per tutti gli ambienti

(Fonte Ikea)

(Fonte Ikea)

Sfogliando il catalogo Ikea 2014 troviamo poi le soluzione complete di arredamento per la casa e troviamo un mix di antico, moderno e design futuristico. Il legno sdrucciolato rinforzato è un materiale che viene applicato in molte soluzione di arredamento proposte da Ikea, soprattutto viene applicato a mobili e dispense di angoli cottura e armadi vari di contenimento che possono essere utili seguendo la tendenza moderna dei micro loft o monolocali che si trasformano in soggiorni, cucine e anche ambienti di lavoro. I tappeti o cuscini larghi con cui coprire il pavimento delle case sono una tendenza e novità emergente degli ultimi tempi.

Chi gioca e chi lavora: gli spazi per i bambini e i networker

(fonte Ikea)

(fonte Ikea)

Creano uno spazio dove, ad esempio i bambini possono giocare, ma anche uno spazio dove adulti e giovani possono sorseggiare un tè conversando. Se la voglia di etnico e green esplode, non si perde l’esigenza di un ambiente classico, raffinato e ordinato, soprattutto quando questo diventa anche postazione di lavoro. Nel catalogo Ikea 2014 si trovano soluzioni di arredamento moderne e innovative, con tavoli dal legno spesso ed elaborato, divani ricoperti da tessuto e mobili scrittoi che creano ambienti di lavoro e scrittura comodi ma di poca incidenza sullo spazio della casa.