Ikea Natale 2015: addobbi e decorazioni natalizie

Gloria 22 ottobre 2015

Non è ancora uscito e ci apprestiamo già a parlare del catalogo Ikea Natale 2015, un catalogo sempre molto atteso dai fan del negozio d’arredamento più famoso del mondo. Come ogni anno non vediamo l’ora che arrivi il Natale e per accoglierlo al meglio cerchiamo sempre di trovare delle decorazioni particolari per creare un’atmosfera ancor più magica.

Decorazioni Natale Ikea 2015

Decorazioni Ikea per il Natale

Quest’anno l’Ikea di certo non farà mancare nulla nelle nostre case: dalle classiche decorazioni da appendere nell’albero di Natale alle bibite natalizie, passando per i biscotti a forma di stelle e di alberelli.

Decorare la tavola di Natale con Ikea

L’Ikea ha così tanti oggetti nel suo store che è difficile non trovare qualcosa che faccia al caso nostro. Partiamo dal presupposto che i colori che vanno più di moda durante le feste natalizie sono in primis il rosso, a seguire il dorato e l’argentato, e se volessimo imbandire la nostra tavola per il periodo natalizio, dovremmo iniziare da alcuni semplici accessori come la tovaglia.

Tovaglia, tovaglietta all’americana o runner?

Runner rosso Ikea per Natale

La tovaglia è il classico tessile per la tavola, non passerà mai di moda e va bene in qualunque occasione, specialmente quando i commensali sono tanti.

La tovaglietta all’americana a mio avviso è fantastica, la usi a colazione, a pranzo e a cena. Le tovagliette all’americana più comode sono quelle plastificate perchè si lavano facilmente ed a volte basta passare anche una pezza bagnata. Utile quando in tavola ci sei solo tu oppure sei in compagnia del tuo partner. Le classiche tovagliette sono rettangolari, ma all’Ikea puoi trovare anche quelle rotonde.

L’ultima trovata è il runner che puoi utilizzarlo sia per apparecchiare la tavola che per abbellirla (per intenderci viene utilizzato come se fosse un vecchio centrino della nonna, ovviamente molto più moderno ed elegante). Il runner può essere messo dunque al centro della tavola oppure può essere utilizzato da due commensali, da un lato all’altro della tavola (sia in verticale che in orizzontale).

In occasione del Natale io consiglierei di decorare la tavola con un runner a sfondo unico di colore rosso che da un tocco di eleganza al magico Natale.

Le candele ed i candelieri

Apparecchiare la tavola di Natale

Quando arriva la vigilia di Natale dobbiamo essere pronti per accogliere il Santo Natale e quale modo migliore se non quello di addobbare la casa a festa?

Le candele sono degli accessori che non possono mancare, ce ne sono di tutte le forme, colori, profumi, dimensioni.

Per questo evento opterei senz’altro sulle candele, ceri, candelieri e lanterne di colore rosso.
Quando parliamo di candelieri è possibile che si arrivi a pensare agli antichi candelieri o candelabri di una volta, ma non preoccuparti perchè all’Ikea trovi tutti gli accessori ed addobbi moderni. Ci sono candelieri e porta candele di tutti i tipi: dal candeliere per la classica candela bianca alta e stretta, al cero largo e basso.

L’albero di Natale

È un must, non può mancare! Ogni anno puoi acquistare un vero albero di Natale al negozio Ikea e riportarlo indietro alla fine delle feste natalizie.

Nel catalogo di Natale trovi tantissime decorazioni a sospensione come le classiche palline di colore rosso, argento od oro, le pigne, i fiocchetti, i pacchetti regalo, i campanellini e le stelline.

Decorazioni albero di Natale

Siamo in attesa della nuova brochure Ikea dedicato al Natale 2015. Ritorna a trovarci 😉