Kallax: i nuovi scaffali Ikea (ex Expedit)

Gloria 26 agosto 2014

Dopo il grandissimo successo internazionale degli scaffali librerie Expedit dell’Ikea arriva Kallax, una nuova serie di scaffalature by Ikea. Le Expedit sono state modificate, rinnovate nelle forme e nei colori e soprattutto nel nome, adesso si chiamano Kallax.

La serie degli scaffali Ikea più acquistati al mondo e quindi con maggiore popolarità è stata sicuramente la serie Expedit. La trovi in qualunque posto: in casa, in ufficio, nei negozi, nei Bed & Breakfast: con Expedit, ed ora con Kallax, puoi arredare tutto.

Scaffali Kallax Ikea

scaffale kallax ikea

I nuovi scaffali Kallax internamente hanno le stesse dimensioni della precedente serie e quindi se a casa hai degli accessori come i contenitori che vedi qui sopra nella foto, e vuoi acquistare una Kallax, non temere: gli accessori Expedit sono compatibili con la serie Kallax.

Differenza tra Expedit e Kallax

Le differenze tra gli scaffali vecchi della serie Expedit e della nuova serie Kallax non sono molte ma sono essenziali ed importanti:

  1. Bordi arrotondati: Grazie ai nuovi bordi arrotondati gli spigoli degli scaffali non fanno più paura e soprattutto non sono più un problema per i nostri figli;
  2. Esterno ridimensionato: Mentre le dimensioni interne rimangono invariate, le dimensioni esterne sono state leggermente ridimensionate per far sì che lo scaffale diventi più leggero da trasportare e più resistente.

Kallax: nuove dimensioni e colori

Misure

Proprio dal sito di Ikea possiamo vedere le misure esatte delle nuove Kallax:

  • 77×77 cm (2×2) – ex EXPEDIT 79×79 cm – Colori: bianco, marrone-nero, betulla, rosa chiaro, verde chiaro, lucido rosso, lucido turchese
  • 42×147 cm (1×4) – ex EXPEDIT 44×185 cm – Colori: bianco, marrone-nero, betulla
  • 77×147 cm (2×4) – ex EXPEDIT 79×149 cm – Colori: bianco, marrone-nero, betulla, rosa chiaro, verde chiaro, lucido rosso, lucido turchese
  • 147×147 cm (4×4) – ex EXPEDIT 149×149 cm – Colori: bianco, marrone-nero, betulla

Colori

I colori dei nuovi scaffali Ikea sono bianco, marrone-nero, betulla, rosa chiaro, verde chiaro, lucido rosso, lucido turchese. Mentre dobbiamo dare l’addio al classico bianco lucido della Expedit.