Lampada meteo in casa

Sara 04 luglio 2014

Non avete voglia di guardare il meteo nel mondo per capire che tempo fa in America dove vivono i vostri parenti? Con la lampada meteo da oggi non ci sono problemi, infatti, esiste un nuovo progetto realizzato da un gruppo di giovani designer che insieme hanno deciso di far nascere ufficialmente una luce, in grado di mostrare le condizioni meteo di tutto il mondo.

Lampada Meteo

La lampada meteo che mostra il tuo cielo

L’azienda Fabrica è felice di poter presentare una collezione caratterizzata da tre oggetti luminosi, che replicano, grazie a sfumature e animazioni colorate di almeno 11 possibili condizioni meteorologiche. La caratterista principale del progetto Patch of Sky, è quella di potersi collegare a internet, per ricevere in tempo reale, tutte le informazioni relative al clima di tutto il mondo.

Il cielo in una stanza con la lampada meteo

Un nuovo modo per vivere la condivisione con le persone lontane che potranno mostrare un pezzo di cielo della località in cui si trovano. Per il momento sono stati presentati sono dei modelli in versione prova, disponibili sia in versione da tavolo che da parete.

Collaborazione per la lampada meteo

La collaborazione è unita alla forza di lavoro di Arduino, mentre per il software integrato si deve dire grazie a BERGCloud. I ricercatori sono quasi tutti italiani e siamo lieti di poter fare i loro nomi:

  • Leonardo Amico
  • Federico Floriani
  • Alice Longo
  • Giorgia Zanellato
  • Reda Jouari
  • Akshataa Vishwanath

Si tratta di un progetto davvero favoloso che vi aiuterà ad arredare il vostro ufficio, la casa o la stanza che preferite rendere magica grazie a queste luci che potrebbero diventare le lampade del futuro. Alla fine dei conti tutto quello che serve è una connessione a internet ed energia elettrica.
Vi piacerebbe vederla all’interno di casa o della vostra azienda?