Modscape: l’architettura modulare ecosostenibile

Giusy 17 settembre 2014

Realizzare abitazioni innovative in grado di sostenere le nuove esigenze economico-ambientali del momento e con costi contenuti non è facile, ma vi sono numerosi centri di progettazione edilizia che lavorano senza sosta sfornando idee sempre più futuristiche e a impatto ambientale ottimizzato. Un esempio è l’architettura modulare ecosostenibile.

tintaldra-3

Clicca sulla foto e guarda il video di Modscape

Modscape realizza case eco friendly

Uno di questi è senza dubbio Modscape che realizza case eco friendly che si basano su principi di progettazione sostenibile che riducono notevolmente l’impatto ambientale, e esaltano portandolo ai massimi livelli il comfort tutto l’anno riducendo i costi di gestione, grazie all’architettura modulare. Nel contesto dello sviluppo ecologico sostenibile, Modscape lavora per azzerare l’impatto negativo sull’ambiente. La filosofia del gruppo è soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di generare metodi che soddisfino le loro esigenze.

Tutela del mondo naturale

La sostenibilità è valida quando nel suo utilizzo tiene in conto l’interesse della tutela del mondo naturale, riducendo l’impatto ambientale e contribuire a preservare le risorse naturali del Pianeta. Questi principi vengono applicati a tutti gli aspetti della progettazione, la scelta dei materiali, i sistemi utilizzati, e le operazioni: tutto per garantire la costruzione di case ed edifici sostenibili ed eco friendly con la tecnica dell’architettura modulare.

Case prefabbricate e soluzioni costruttive contemporanee

Tutte le case prefabbricate Modscape e gli edifici sono realizzati con moduli cioè un telaio strutturale in acciaio interamente saldato che utilizza strutturalmente pannelli che creano un’unica cellula altamente coibentata; il risultato è belle case prefabbricate e soluzioni costruttive contemporanee. I moduli vengono utilizzati per creare praticamente qualsiasi configurazione di spazi e possono essere realizzati in qualsiasi dimensione per soddisfare design e necessità pratiche. Una casa Modscape viene costruita in sole 12 settimane dal ricevimento della richiesta; le case modulari sono corredate da permessi e progettazione convalidata di architettura modulare.