Pavimenti in resina: dare sfogo alla nostra creatività

Gloria 20 febbraio 2012

L’arredamento della casa passa innanzitutto attraverso l’attenzione alla struttura stessa: pareti e pavimenti sono i primi elementi da considerare.

Una casa arredata con personalità è un ambiente in cui nulla è lasciato al caso ad iniziare dai pavimenti.

I pavimenti in resina sono ideali per restaurare ogni ambiente della vostra casa, puntando su uno stile deciso e sulla praticità. Sono infatti molto semplici da realizzare e offrono la possibilità di dare spazio alla creatività.

pavimento in resinaLa resina è un elemento molto utilizzato in architettura grazie alle sue molteplici proprietà: è versatile e molto pratica. I pavimenti in resina oltre ad essere molto belli sono anche pratici: si puliscono facilmente garantendo l’igiene in ogni momento. La loro collocazione ideale sono i luoghi pubblici come scuole, ospedali, uffici, palestre ed aeroporti; ma sono ampiamente utilizzati anche nell’edilizia privata.

Per questo motivo, la scelta di realizzare nella vostra casa pavimenti in resina si rivela vincente, se desiderate un prodotto che offra innumerevoli possibilità di personalizzazione: vastissima la gamma di colori. Un pavimento in resina non è mai anonimo dunque ma crea stile ed eleganza e può trasformarsi in un’esplosione di forme e colori. Chi ama la sobrietà può invece optare per la resina monocolore, comunque di grandissimo effetto.

È inoltre possibile trovare sul commercio kit pronti all’uso per il fai da te: tanto sono semplici da realizzare. Sono convenienti anche dal punto di vista economico perché vanno sovrapposti al pavimento esistente, senza alcun lavoro di muratura (se non il livellamento della base con uno stucco speciale).