Vernice magnetica per pareti

Gloria 09 aprile 2011

Vernice magnetica per decorare le pareti della tua stanza!

L’idea della vernice magnetica è veramente sorprendente, ideale per attaccare alla parete delle foto senza dover rovinare il muro o la carta da parati, quindi senza dover fare dei buchi con i chiodi o, peggio ancora, attaccare dei poster con la carta adesiva.

Parete con vernice magnetica

Come funziona la vernice magnetica?

Innanzitutto la vernice magnetica non è tossica, è a normatica CE e quindi puoi utilizzarla anche nella cameretta dei bambini.

La vernice, una volta applicata alla parete, sembra assolutamente una vernice normale, l’unica differenza (ovvero la sua specialità ) consiste nel potere attirare a sè degli oggetti magnetici.

Verniciare le pareti

Puoi applicare la vernice come fai di solito, applicandola con un rullo di spugna. Dopo aver aspettato qualche ora  per farla asciugare, puoi passare la seconda mano. Puoi anche decidere di passare sopra un’altra vernice colorata, la sua forza magnetica rimarrà . Puoi mettere su anche una carta da parati, però è ovvio che più è spessa, e meno forza magnetica avrà .

Dove comprarla?

Se non riesci a trovarla nei negozi della tua città , puoi sempre acquistarla online. Se acquisti la vernice magnetica su Amazon hai la comodità di visionare il prodotto, le sue recensioni e di fartelo arrivare direttamente a casa ad un prezzo più basso del mercato ➡ vernice magnetica spray su Amazon

Vernice magnetica fai da te

Con un po’ di attenzione, puoi farla in casa, miscelando una semplice vernice di base con della polvere di ferro.
Un esperimento interessante, magari uno di questi giorni ci provo e poi ti mostro il risultato!