Le Yankee Candle come elementi d’arredo in un’abitazione

Gloria 09 giugno 2017

Avete mai sentito parlare delle Yankee Candle? Nell’ultimo periodo queste candele sono diventate davvero molto famose e utilizzate, in quanto hanno un profumo intenso, in grado di ottenere diversi effetti e benefici sulle persone che ne respirano gli aromi. Infatti, queste candele vengono realizzate utilizzando paraffina di qualità e quindi non creano fumo ed inoltre, vengono realizzate con delle fragranze fatte semplicemente con estratti naturali ed olii di tipo essenziale, che vengono estratti direttamente dalle materie prime e senza alcun tipo di sostanza artificiale. Le Yankee Candle hanno un costo un po’ più alto, rispetto ad altri tipi di candele, però c’è da dire che la loro fragranza naturale è in grado di inebriare completamente gli spazi in maniera più duratura garantendo maggiore qualità.

Prezzo a partire da 1,76 euro

yankee candle

Acquistale ora su Amazon

Come utilizzare le Yankee Candle

Le Yankee Candle vanno utilizzate in maniera ben precisa, seguendo tutta una serie di passaggi. Innanzitutto bisogna rimuovere l’involucro prima di accendere la candela e poi bisogna sempre tenere sotto controllo quando bruciano, mentre in caso di fumo, sarà necessario spegnere la candela e farla un po’ riposare. È importante anche fare sempre attenzione che la candela non sia appoggiata su di un mobile in maniera diretta, ma che ci sia sempre un porta candele di base e poi bisogna tenerle lontano dalle correnti d’aria, fare molta attenzione soprattutto alla presenza dei bambini, perché la sera diventa molto calda e potrebbe comportare un rischio.

I contenitori per le candele

I contenitori di queste candele sono molto delicati e di conseguenza, bisogna fare attenzione al loro utilizzo. Bisognerà sempre controllare che non siano contenitori rotti o scheggiati, ed inoltre se la cera è davvero in quantità ridotta, è meglio cambiare il contenitore di riferimento. È possibile utilizzare le candele yankee anche però direttamente sull’acqua, perché comunque si tratta di prodotti galleggianti e quindi sicuramente questo uso, sarà in grado di creare delle atmosfere molto particolari.

Le candele Yankee come elemento d’arredo

Con i loro accessori, le Yankee Candle sono in grado di diventare dei veri e propri elementi d’arredo, in quanto con le loro fragranze e con la loro bellezza, sono capaci comunque di adornare interi spazi inebriando una stanza ed anche facendo in modo che gli accessori riescano a completare l’effetto che queste candele particolari sono in grado di creare. La cosa importante è sempre tener presente che questo tipo di accessorio va tenuto sotto controllo e non bisogna mai lasciarle incustodito soprattutto se accese.