Arredamento contemporaneo per la camera da letto

La camera da letto è il posto più tranquillo della casa, dove ognuno di noi si riposa e si rilassa dopo una giornata pesante di lavoro.
Il luogo dove prendono vita i nostri sogni, ha bisogno di essere arredato nel miglior modo possibile rispettando i nostri gusti.

Arredamento contemporaneo per stanza da letto

Uno stile d’arredamento sbagliato per la nostra stanza da letto potrebbe generare tanti incubi, per tanto scegliamo con attenzione lo stile d’arredamento più adatto alla nostra camera da letto.

In questo articolo mi soffermerò sull’arredamento contemporaneo applicato esclusivamente sulle stanze da letto.
Ho già parlato di altri tipi di arredamento per le camere, come ad esempio l’arredamento moderno.

Nell’immagine precedente ho introdotto una stanza avente dei mobili di colore marrone, abbinato ad un tappeto contemporaneo (puoi anche comprarlo con diversi colori e dimensioni all’Ikea) ed un copriletto di colore grigio.

Stanza composta da pochi e semplici elementi, quali il letto basso e confortevole, il comò ed un settenario.
Personalmente adoro i mobili in rovere sia sbiancato che rovere moro. Ecco, per la camera degli adulti preferirei dei mobili di rovere moro, mentre per la camera dei bambini vedo più adatti dei mobili di rovere sbiancato.

Generalmente, i letti contemporanei sono assolutamente bassi, forse non molto comodi per coloro che hanno problemi a sedersi e poi distendersi sul letto, ma molto carini esteticamente.