Al momento stai visualizzando Lucidatrice per pavimenti: le tips degli esperti per la pulizia

Non è solo questione di avere a disposizione i migliori strumenti, bisogna anche saperli utilizzare. Non importa quale sia il materiale del tuo pavimento, sicuramente, almeno periodicamente è necessario lucidarlo.

Le tempistiche e il tipo di trattamento dipendono da diversi fattori: come ad esempio la tipologia di piastrella, la data di posa e anche la tipologia di lucidatrice scelta.

Oggi, ci occupiamo di fornirti tanti consigli su come lucidare diversi tipi di pavimenti con Hoover segnalandoti le differenze tra i materiali delle piastrelle ma anche prestando attenzione ad altri aspetti.

Una lucidatrice per pavimenti è un alleato importante progettato per levigare e lucidare diverse superfici del pavimento, come il parquet, il marmo, il legno e altre tipologie di piastrelle moderne come il gres. La sua funzione principale è quella di ripristinare e migliorare l’aspetto del pavimento, rimuovendo graffi, macchie e imperfezioni superficiali.

Ogni quanto passare una lucidatrice per pavimenti

Quanto spesso dovresti usare la lucidatrice dipende dall’usura del pavimento e dalle condizioni specifiche. La lucidatura del parquet può essere eseguita ogni 2-3 anni per mantenere l’aspetto e la protezione del pavimento ma se il parquet è soggetto a un alto passaggio o presenta segni evidenti di usura, potrebbe essere necessario eseguire la lucidatura con una frequenza maggiore.

Tempistiche simili anche per il marmo e gli altri materiali ma per essere certo di quali siano le giuste cure per le tue piastrelle ti consigliamo di rivolgerti ad esperti come i posatori che si sono occupati del lavoro che potrebbero fornirti indicazioni decisamente più precise.

Se parliamo di lucidatura casalinga con tool come quelli indicati, anche una volta al mese può essere una frequenza da prendere in considerazione per mantenere il pavimento bello e di valore, proprio come appena posato.

Lucidare pavimenti in marmo: come fare

Per lucidare un pavimento in marmo, oltre alla scelta di una buona lucidatrice, bisogna scegliere il giusto strumento di levigatura e soprattutto utilizzare una cera di qualità avendo la pazienza di attendere l’asciugatura completa. Non è necessario effettuare più passaggi, uno è più che sufficiente per ottenere importanti risultati.

Lucidare parquet: come fare

La lucidatura del parquet è una operazione da non sottovalutare; in questi casi è fondamentale mantenere ben pulito il pavimento in legno per poi passare la cera e solo successivamente la lucidatrice. Attenzione alla scelta dei feltri: in questo caso è consigliato utilizzarne prima di più duri, e successivamente quelli più morbidi per poter ottenere un risultato professionale impeccabile.

Lucidatrici per pavimenti: perché scegliere Hoover

Hoover è un marchio specializzato in strumenti di pulizia e manutenzione dei pavimenti, le lucidatrici fanno parte dei top di gamma. Pensate per la cura di parquet, marmo e piastrelle ma anche linoleum vanno a rimuovere le macchie, ripristinare l’originale brillantezza e luminosità.

Sul sito potrai trovare non solo modelli specifici per singole superfici ma anche spaziare da motori che vanno dai 600 W fino agli 800 W, acquistando poi proposte con borse di 3 litri in cotone e una luce per poter osservare con attenzione anche gli angoli più remoti.

An.ArredamiCasa partecipa al programma di affiliazioni di Amazon, ricevendo un guadagno dagli acquisti idonei.

Ricevi aggiornamenti sull'arredamento