Al momento stai visualizzando Recinzioni di sicurezza per il giardino: tipologie + consigli

Nel corso dell’ultimo periodo si sente sempre più spesso parlare di episodi di furti e intromissioni all’interno di abitazioni private o altro genere di immobili, passando per il giardino e introducendosi così nell’intimità della casa.

Per questo motivo, sempre più persone hanno deciso di ricorrere all’ausilio di apposite recinzioni, da acquistare in base alle specifiche esigenze e a una serie di parametri che di seguito andremo ad elencare.

Lo scopo è quello di garantire la sicurezza dei propri cari e del patrimonio presente tra le mura, oltre che degli animali domestici che trascorrono il tempo nello spazio verde.

In questo articolo analizzeremo nel dettaglio quali sono i migliori modelli di rete dell’azienda Retissima Srl, sul quale potrete recarvi per acquistare il prodotto ideale per il vostro spazio personale.

Il suggerimento è di compiere un investimento iniziale leggermente superiore, così da ottenere un prodotto che sia durevole nel tempo e realizzato con materiali di ottima qualità.

Parliamo di un’azienda capace comunque di garantire un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto in relazione alle prestazioni offerte.

Perché optare per una recinzione

Scegliere una recinzione di ottimo livello per garantire la sicurezza della propria abitazione significa ottenere una serie di vantaggi riscontrabili nel breve, medio e lungo termine.

In primo luogo, selezionare una maglia in ferro, fissata a pali inseriti nel cemento, impedisce o disincentiva l’ingresso di eventuali invasori, che saranno scoraggiati dalla presenza di una protezione così massiccia.

In questo modo sarà possibile evitare il furto degli oggetti che si trovano all’interno della casa, del capannone industriale o dell’attività commerciale, oltre che impedire la distruzione dei serramenti, che per essere ripristinati necessitano di un considerevole esborso di denaro.

In secondo luogo, una recinzione a maglia fitta consente di ottenere la giusta privacy nel proprio ambiente personale, impedendo ai vicino o a coloro che si trovano all’interno di osservare ciò che accade oltre il perimetro.

Infine, fissare una rete al proprio giardino è molto utile se si posseggono degli animali domestici, che non potranno in tal modo scappare quando il padrone non è attento, pur godendo dello spazio verde in tutte le stagioni dell’anno.

Optando per una delle soluzioni proposte da Retissima, sarete sicuri che non si formeranno falle o buchi in punti strategici, in modo da evitare il rischio di fughe pericolose.

Quando recintare il proprio giardino

Recintare il proprio giardino si rivela sempre una soluzione vincente, ma in alcuni casi risulta davvero necessario per garantire la sicurezza della propria famiglia.

In particolar modo, optare per una maglia fitta e resistente è opportuno se si vive in zone isolate, dove il passaggio di persone non è frequente e difficilmente i vicini potrebbero segnalare un’intrusione.

Allo stesso modo, è consigliabile agire preventivamente in tutte quelle aree in cui si sono già verificati dei furti, così da disincentivare eventuali malintenzionati che desiderano continuare la propria attività illegale sul posto.

Un caso contrario ma altrettanto interessante è invece quello dei contesti affollati, dove per garantire la propria privacy è opportuno fissare una rete a maglia fissa, che consente di celare ciò che accade all’interno in maniera comunque gradevole alla vista

Una recinzione è, come detto, fondamentale quando si possiedono degli animali domestici che trascorrono del tempo in giardino, così come bambini piccoli che giocano talvolta in solitudine senza essere osservati dai genitori.

Le tipologie di recinzioni

Numerose sono le recinzioni proposte da Retissima per ottenere la massima sicurezza e privacy, sempre con un occhio all’estetica del fabbricato.

Per coloro che desiderano una soluzione semplice ma comunque efficace, interessante è il pannello basic, che propone un valido rapporto qualità prezzo e viene realizzato in materiali di qualità superiore rispetto ai competitor del settore.

Le maglie sono regolari e abbastanza ampie, tanto che è garantita la visibilità all’interno e all’esterno ma non è facilitata l’intrusione indesiderata. Di livello superiore è la versione Royal, che offre una protezione ancora maggiore, così come quella elettrosaldata, che impedisce la rottura anche con una strumentazione di livello da parte del ladro.

Come scegliere la recinzione migliore

Per poter selezionare la migliore recinzione in base alle proprie esigenze, è opportuno stabilire una serie di parametri che è opportuno seguire per compiere la scelta migliore.

Il primo passo da compiere è quello di stabilire un budget da tenere ben presente, anche se il consiglio è di compiere un investimento leggermente superiore così da ottenere un valido rapporto con la qualità.

In secondo luogo è necessario stabilire quali sono le proprie necessità primarie, se la sicurezza, la privacy, la protezione degli animali o tutte le cose insieme. In tal caso sarà possibile scegliere una maglia più o meno fitta e dei materiali resistenti e durevoli a secondo dell’esposizione e del pericolo di eventuali tentativi di rottura.

Infine, è bene non tralasciare il quartiere all’interno del quale si vive, se più o meno sicuro dal punto di vista delle effrazioni.

An.ArredamiCasa partecipa al programma di affiliazioni di Amazon, ricevendo un guadagno dagli acquisti idonei.

Ricevi aggiornamenti sull'arredamento