Arredamento minimal zen: i benefici per te e per la tua casa
Un arredamento minimal zen comporta una serie di benefici per la casa e per tutti coloro che ci vivono. È, infatti, capace di donare alla dimora un aspetto complessivamente più…
Ognuno di noi che un gusto personale nell’arredare casa e sicuramente quel gusto rientra in uno degli stili d’arredamento: vediamo quali sono.
Chi non s’intende d’arredamento probabilmente non sa che il proprio gusto personale è catalogabile in uno stile ben preciso, scopriamoli insieme:
Abbiamo l’arredamento minimalista, che si concentra sulle geometrie, sulle linee pulite, le decorazioni, gli spazi aperti l’alternanza di colori; l’arredamento etnico, in cui predominano i colori vivaci sul giallo, l’arancione, il rosso, il verde, il blu e che adopera ogni tipo di prodotto, dalle composizioni agli oggetti singoli.
Poi, lo stile new pop, che arreda secondo gli anni sessanta e settanta dando origine a creazioni bizzarre; l’ arredamento vintage che si rifà all’utilizzo di oggetti di tendenza di vent’anni prima; l’arredamento in arte povera che utilizza materiali di base primaria come il legno massiccio per infondere calore ed accoglienza; l’arredamento classico che utilizza mobili in ciliegio e noce per infondere armonia e completezza, e l’arredamento country, che utilizza legni grezzi dipinti con vernici oppure creati con finto invecchiato o finto marmo.
Non dimentichiamoci dell’arredamento moderno, che si avvale di colori come il nero, il bianco ed il grigio e si accosta alle comodità che l’era moderna mette a disposizione.
Qualunque sia il vostro modo di arredare casa, sicuramente rientra in uno di questi stili; provate a scoprire qual è il vostro.
Un arredamento minimal zen comporta una serie di benefici per la casa e per tutti coloro che ci vivono. È, infatti, capace di donare alla dimora un aspetto complessivamente più…
Lo stile bohémien, conosciuto anche come stile boho o boho chic, è per coloro che vogliono le loro case piene di vita, di cultura e di oggetti interessanti da far vedere…
Arredamenti indoor di design: ritornano i ruggenti anni ’20 parigini con l’impennata richiesta di allestimenti in stile Art Déco Lo stile Art Déco è tornato alla ribalta. Moda e decorazione…
Lo stile nordico moderno è caratterizzato da minimalismo, semplicità e funzionalità. Sebbene l'arredamento nordico esista dagli anni Cinquanta, rimane ancora oggi una tendenza popolare nel design degli interni. Appartenente alla…
Per capire come arredare una veranda è necessario prima di tutto individuare chiaramente la funzione che le si vuole attribuire: si tratta infatti di uno spazio aggiuntivo alla casa che…
Nostalgia dell'estate, dei bagni di sole e del mare? Niente di meglio dell'arredamento marinaro per scacciarla e per tornare a respirare l'aria delle vacanze: sassolini colorati, sabbia, conchiglie, tonalità sull'azzurro,…
La parola d'ordine delle tendenze di arredamento per il 2017 è "Vintage". Infatti, l'ispirazione dello stile vintage sta prendendo sempre più piede nell'ultimo periodo, in quanto è diventata una vera…
Avete mai sentito parlare dello stile shabby chic? Il fascino del provenzale, del fai da te, ha invaso le case in tutta Italia, soprattutto nell'arco degli ultimi anni ed è…
Lo stile industriale può essere una scelta davvero molto interessante per chi ha la necessità di arredare una casa: questo tipo di interior design è molto apprezzato per la sua…
Arredare la propria casa in stile Marocchino significa ispirarsi ai profumi e ai colori del Marocco; la scelta è senza dubbio felice, il risultato è esotico ma elegante, accogliente. Ma…