Ognuno di noi che un gusto personale nell’arredare casa e sicuramente quel gusto rientra in uno degli stili d’arredamento: vediamo quali sono.

Chi non s’intende d’arredamento probabilmente non sa che il proprio gusto personale è catalogabile in uno stile ben preciso, scopriamoli insieme:

Abbiamo l’arredamento minimalista, che si concentra sulle geometrie, sulle linee pulite, le decorazioni, gli spazi aperti l’alternanza di colori; l’arredamento etnico, in cui predominano i colori vivaci sul giallo, l’arancione, il rosso, il verde, il blu e che adopera ogni tipo di prodotto, dalle composizioni agli oggetti singoli.

Poi, lo stile new pop, che arreda secondo gli anni sessanta e settanta dando origine a creazioni bizzarre; l’ arredamento vintage che si rifà all’utilizzo di oggetti di tendenza di vent’anni prima; l’arredamento in arte povera che utilizza materiali di base primaria come il legno massiccio per infondere calore ed accoglienza; l’arredamento classico che utilizza mobili in ciliegio e noce per infondere armonia e completezza, e l’arredamento country, che utilizza legni grezzi dipinti con vernici oppure creati con finto invecchiato o finto marmo.

Non dimentichiamoci dell’arredamento moderno, che si avvale di colori come il nero, il bianco ed il grigio e si accosta alle comodità che l’era moderna mette a disposizione.

Qualunque sia il vostro modo di arredare casa, sicuramente rientra in uno di questi stili; provate a scoprire qual è il vostro.