Cucine all’americana

Il sogno di tutte le donne è avere una cucina all’americana, una realtà che da un paio di anni a questa parte è entrata nelle case italiane.

Cucine all'americana

Cosa sono le cucine all’americana?

La cucina all’americana, nella sua lingua orginale American-style kitchens, è una tipica cucina che ha come elemento principale un piano di lavoro posto generalmente al centro della stanza. Accogliente e dinamica, fornisce uno spazio unico, grazie all’ampia offerta dei mobili-dispensa e dei piani d’appoggio.
Il piano di lavoro, in base alla grandezza dell’ambiente, potrebbe essere un’isola – se libero da tutti i lati – o penisola – se invece libero da tre e collegato da un lato con il resto dei mobili della cucina.

Il piano di lavoro potrebbe anche essere diviso in due parti, una parte con il fornello e i cassetti, od una parte dedicato ad una prima colazione o magari ad un veloce pranzo.

Cucina all'americana

Illuminare la cucina

Molto importante è senza dubbio la predisposizione delle luci. I faretti possono essere predisposti nei punti più disparati, come ad esempio sul frigo in modo da creare un effetto luce-ombra o nelle ante scorrevoli della dispensa.

L’ambiente così creato avrà tutti i confort necessari per lo stile di vita dei padroni di casa, in modo da renderla davvero vivibile e poter trascorrere gran parte delle vostre ore.