pulire casa sporchissima
Come pulire una casa sporchissima

Pulire una casa molto sporca non è generalmente nella lista delle attività preferite dalle persone. Purtroppo però, a meno di non volersi ritrovare sommersi dalla spazzatura, si tratta di un lavoro necessario e che dev’essere fatto con regolarità. La chiave per riuscire a pulire una casa sporchissima è quella di organizzarsi prima di cominciare. Grazie…

pulizia tende da sole
Come pulire le tende da sole: 3 metodi che funzionano

Seguiamo insieme i metodi principali per pulire le tende da sole in tela, in alluminio ed in vinile. Tecniche efficaci utilizzate da coloro che desiderano smacchiare e ripulire le proprie tende da sole. Le tende da sole, soprattutto in questo periodo dove il caldo ha ricominciato a farsi sentire, sono ottime per godersi appieno le…

togliere carta da parati
Come togliere la carta da parati

La carta da parati, soprattutto per chi non l’ama, spesso rappresenta una bella scocciatura: quante volte infatti, dopo aver gettato un’occhiata alla triste carta da parati a strisce marroni dell’inquilino precedente, si è sentito il desiderio di rimuoverla via dai muri o di passarci sopra una mano di bianco? Tuttavia, sebbene non sia vietato applicare…

ordinare e pulire casa
Come rendere pulita ed ordinata la casa

Avere una casa pulita ed in ordine è fondamentale per poter vivere bene. L’ambiente domestico deve essere accogliente, riposante, caldo, in modo tale da poter trascorrere del tempo in casa in maniera serena, che sia per rifugiarsi in un luogo tranquillo oppure per rigenerare le proprie energie, prima di tornare in mezzo al mondo. La…

cambio stagione armadi
Cambio di stagione armadi

Nel passaggio tra una stagione e l’altra, soprattutto nel passaggio tra le stagioni calde e quelle fredde o viceversa, ognuno deve fare i conti con il famigerato cambio di armadio o meglio, con il cambio di  stagione all’ interno del proprio armadio. Nella maggior parte dei casi si tende a rimandare quest’appuntamento con i propri…

Muffa in casa: come sconfiggerla?
Muffa in casa: come sconfiggerla?

La muffa in casa è un problema piuttosto annoso e di difficile risoluzione. Le cause possono essere molteplici, legate soprattutto all’eccesiva presenza di umidità all’interno degli ambienti interni dell’abitazione. Quando l’umidità è eccessiva, questa tende a riversarsi sulle superfici più fredde, quindi in corrispondenza di spigoli, angoli, soglie delle finestre e pilastri in cermento armato….