Come dipingere le pareti del soggiorno: pittura o carta da parati?
Nella maggior parte delle case, il soggiorno è l’ambiente più grande. È il luogo in cui ci passiamo il tempo libero, ci intratteniamo con parenti e amici, ma è anche…
Idee per l’arredamento dei soggiorni
Nella maggior parte delle case, il soggiorno è l’ambiente più grande. È il luogo in cui ci passiamo il tempo libero, ci intratteniamo con parenti e amici, ma è anche…
Il soggiorno è l’ambiente di casa dove passi buona parte delle tue giornate casalinghe. Una lettura piacevole, una partita di campionato in compagnia o un film cult sul divano sono…
Scegliere i dettagli dell’arredamento del salotto è fondamentale. La cosa non deve sorprendere in quanto, soprattutto in questo periodo, il living è un ambiente multifunzione, dove si studia, si lavora,…
A prescindere dalle dimensioni della casa, è fondamentale che ogni spazio venga organizzato tenendo conto della metratura delle stanze e delle necessità di chi ci vive. L'abitazione odierna riflette in…
Il mio luogo preferito dove collocare una lampada da terra è il soggiorno e precisamente vicino al divano letto. Un altro ambiente della casa in cui questo tipo di lampada…
Giles Miller un giovane designer inglese è uno dei tanti nomi che possiamo citare di quello che è un modo intelligente per riprogettare gli ambienti in cui viviamo e in cui…
Se vuoi creare un'oasi accogliente nel tuo soggiorno, lo stile scandinavo è perfetto. Caldo, invitante e confortevole, lo stile scandinavo è elegante e moderno, ma con un'atmosfera accogliente che funziona…
La scelta dello stile di arredamento di un soggiorno non può che iniziare dal divano. Quando si ha voglia di dare vita a una zona living dall’impronta moderna, il consiglio…
Il divano letto Ikea, oltre a semplificare la vita del padrone di casa, permette di creare subito in soggiorno una comoda stanza da letto in cui gli ospiti si sentono…
I controsoffitti in cartongesso, soprattutto nel soggiorno, vengono utilizzati per lo più per nascondere lampade e termoconvettori, che altrimenti rischierebbero di risultare antiestetici o di “stonare” con gli altri elementi…