Al momento stai visualizzando Pouf economici per tutta la casa #8 idee originali

I pouf generalmente sono dei prodotti economici. Con una piccola spesa puoi arredare l’ambiente della tua casa e “rivestire” un angolo di una stanza che ti sembra troppo vuoto.

In questo articolo di mostrerò vari tipi di pouf economici più carini e moderni che ho trovato e che puoi acquistare direttamente online.

Nella lista dei pouf ci sono anche quelli che costano leggermente di più ma che sicuramente costano meno di un mobile e, nel caso dei pouf a contenitore, hanno doppie funzionalità.

#1 Pouf a sacco

La poltrona a sacco è una sorta di grande pouf morbido dove sedersi durante il tuo momento di relax durante la giornata. Leggi, riposati, ascolta musica.

Questo che ti suggerisco qui sotto è una poltrona a sacco in ecopelle, disponibile in diversi colori. Adatto a tutti gli ambienti: abbellisci la tua camera da letto o quella dei tuoi bambini con il pouf a sacco.

Dipende dal colore scelto, potresti abbinarlo al divano ed ai complementi d’arredo del tuo soggiorno.

#2 Pouf intrecciato

Tra i pouf che preferisco di più in assoluto ci sono i pouf intrecciati lavorati a mano. L’effetto “lavorato a maglia” dona loro una particolare eleganza.

Questo tipo di pouf lo vedo benissimo sia nella camera da letto (anche sopra un bel tappeto a pelo lungo) che in un soggiorno. Mentre non lo vedo adatto per la camera dei bambini.

Il mio colore preferito per questo pouf intrecciato è il beige, però puoi trovarlo in altre gradazioni come il colore bianco naturale, il marroncino, ecc. Insomma, tutti colori pacati e tranquilli.

Io amo l’arredamento minimalista e tendo ad utilizzare i colori neutri e tranquilli, ad esempio il bianco abbinato al colore legno o beige.

Se hai un divano bianco e la parete attrezzata bianca, per esempio potresti optare per un pouf beige. Stessa cosa vale per la camera da letto con un letto contenitore bianco e mobilio bianco.

#3 Pouf contenitore (3 idee diverse)

Non sapevo che ce ne fossero così tante varianti di pouf a contenitore, ma mi son dovuta ricredere.

Questa tipologia di pouf sono dotati di un “coperchio” fatto dello stesso materiale del resto della composizione.

Quelli a contenitore, sebbene siano più elaborati rispetto ai classici a cubo, fanno parte della categoria dei pouf economici, infatti se ci fai caso questi sono dei pouf meno costosi rispetto agli altri prodotti che ti ho consigliato.

C’è da dire però che talvolta, dove possibile, è meglio scegliere dei prodotti che costano sì un po’ di più, ma che rendono di più sia in termini di qualità che di durata.

Idee sull’utilizzo del pouf contenitore

Usalo per riporre dentro il plaid ad esempio, oppure degli oggetti che itendi far sparire durante il giorno come il telecomando, un libro, il tablet.

Qui sotto ho selezionato 3 esempi di pouf sia in ecopelle che in tessuto: dal bianco al nero, a fantasia

#4 Pouf con cassetti estraibili

E se ti dicessi che l’immaginazione non ha confini e che hanno inventato (e che puoi comprare già da subito) un comodissimo pouf con due cassetti?

Il pouf con cassetti ha una triplice funzione, lo puoi utilizzare come sedile, come poggiapiedi oppure come cassettiera!

Si tratta di un pouf in similpelle. C’è anche la versione nera.

#5 Pouf a sgabello con piedini

L’ho intitolato “pouf a sgabello” proprio per la principale funzione di sgabello. È dotato di piedini. Quello che mi è piaciuto tantissimo è questo qui sotto, con un’imbottitura di cotone, ho scelto il colore blu, però tu puoi trovarlo in tante altre colorazioni, c’è veramente una vasta gamma di colori.

È una soluzione moderna, assolutamente diversa dalle altre. Lo puoi utilzizare come ulteriore seduta per i tuoi ospiti improvvisi dato la sua presunta robustezza.

Questa invece è una super chicca. Si tratta di un pouf in velluto che dona eleganza e modernità, è molto robusto dato che il venditore dichiara di poter tenere massimo 150 Kg, i piedini non danneggiano il pavimento e non permettono di scivolare. Inoltre è un pouf completo perché oltre ad avere i piedini, è anche un pouf contenitore dove puoi riporre un libro, una sciarpa o un peluche.

Lo vedo benissimo sia in una camera da letto che nella cameretta della tua bambina.

#6 Pouf contenitore con ruote

Se non sei per niente affascinato dagli elementi di arredo che non possono essere spostati facilmente, questo tipo di pouf fa per te.

Si tratta di un pouf contenitore dotato di rotelle che permettono di spostarlo facilmente da un posto all’altro, specialmente durante le pulizie. Ottimo non solo perché è dotato di ruote, ma anche perché è un pouf contenitore.

Puoi scegliere tra una vasta gamma di colori, è in ecopelle ed è dispobibile in due misure (42×42 cm e 84x42x42 cm). Lo puoi utilizzare anche per riporre i giochi, per appoggiare i piedi o semplicemente come seduta per gli ospiti.

#7 Pouf Ikea: poggiapiedi e tavolino

Pouf poggiapiedi Ikea

Anche la grande azienda del settore dell’arredamento ha una diversi tipi di pouf.

I pouf Ikea li puoi acquistare anche online direttamente sul sito ikea.it ed alcuni li trovi sotto la categoria “tavolini” perché fungono sia da tavolini per appoggiare degli oggetti come un libro ed il telecomando, oppure come poggiapiedi così come puoi vedere dall’esempio qui sopra.

Questo modelllo in particolare si chiama Sandared ed il materiale principale è il poliuretano espanso. Lo trovi di diversi colori e dimensioni.

#8 Pouf tavolino

Questa è una vera chicca. Un pouf che oltre a fungere da poggiapiedi e da contenitore, si trasforma in un tavolino.

Il coperchio del pouf ha i bordi alti ed in questo modo eviti che gli oggetti che posi al suo interno possano cadere.

Come vedi dalla foto, sul pouf a forma di tavolino puoi appoggiare dei libri ed anche una tazzina di caffè.

An.ArredamiCasa partecipa al programma di affiliazioni di Amazon, ricevendo un guadagno dagli acquisti idonei.

Ricevi aggiornamenti sull'arredamento