Andrea Castrignano: Progetti abitativi e d’arredo

Andrea Castrignano è un interior designer, oltre che un consulente immobiliare tra i più rispettati ed apprezzati, con una vasta clientela selezionata e di prestigio. In merito al comparto progettazione Andrea Castrignano si occupa di design, relooking e ristrutturazione.

Andrea Castrignano Progetti
Andrea Castrignano

Progetti di Andrea Castrignano: estrema eleganza e design d’autore

Tra le sue ultime creazioni per l’arredo casa troviamo la lampada “Nastro” realizzata da Buzzi&Buzzi, prodotta con AirCoral, un materiale eco-attivo, antinquinante e antibatterico brevettato e certificato dallʼente americano TCNA (Tile Council of North America), Nastro è una lampada a  semi incasso adatta per installazioni in parete o soffitto di cartongesso. La maniglia “Fedra” realizzata dalla Colombo Design, si distingue per le finiture di pregio e l’estrema eleganza e linearità, disponibile nelle diverse versioni Oroplus, Chromo, Cromat e Vintage è interamente realizzata in ottone. Un altro pregetto firmato Andrea Castrignano è il letto “Piumotto” prodotto da Pianca; letto con struttura in metallo e legno, materiali forti ma mixati alla soffice morbidezza della testiera imbottita in piuma d’oca, il modello è matrimoniale ed è personalizzabile grazie all’ampia scelta di tessuti di rivestimento.

Dettagli pregiati e materiali nobili

Da citare tra le creazioni di Castrignano la Porta “Effezero” costruita dalla Agoprofil realizzata con materiali nobili, soprattuto il legno di frassino, e rifinita con tecniche avanzatissime. La Porta “Effezero” è elegante e leggera, dai profili raffinati e con un mood assolutamente unico, nuovissima nell’aspetto e nella resa in ogni tipo di ambiente. Il talento di Castrignano nell’ambito del relooking si esprime nelle rivisitazioni progettuali con pochi e semplici ritocchi come la tinteggiatura delle pareti e degli arredi, la lamatura dei parquet originali e il rifacimento dei bagni, sapienti accorgimenti che “rinfrescano” e rendono attuali case di grande pregio ma leggermente sorpassate. Poche e semplici idee rivoluzionano e rinnovano una casa, ed è la filosofia di questo designer italiano che con giochi di tono, accordi cromatici perfetti,carte da parati e personalizzazioni eccellenti dona ad ogni casa una veste nuova.