You are currently viewing Armadio da esterno per arredare il giardino, guida all’acquisto

Come scegliere il miglior armadio da esterno

Avere una casa con giardino significa potersi godere l’estate all’aria aperta senza doversi minimamente allontanare da casa, semplicemente aprendo una porta.

Spesso però il giardino, oltre che luogo di svago, diventa anche un perfetto punto dove riporre attrezzi e altre cianfrusaglie che altrimenti toglierebbero spazio prezioso all’interno dell’abitazione.

Per la loro conservazione si fa sempre affidamento all’armadio da esterno, progettato appositamente per resistere alle intemperie e all’aria aperta.

Tuttavia è sempre necessario tenere in considerazione che in commercio esistono più tipologie di armadio da esterno, ognuna con le proprie caratteristiche e particolarità.

Acquistare il primo articolo che ci viene proposto, senza documentarci minimamente, potrebbe farci rischiare un’inutile sperpero di denaro, accompagnato ovviamente da un armadio pronto a cedere nel giro di pochi mesi.

Andiamo quindi a vedere insieme in questa guida quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione prima dell’acquisto dell’armadio da esterno, e a chi possiamo fare affidamento per il miglior rapporto qualità prezzo.

Tipologie di armadio da esterno disponibili

Come vi abbiamo appena accennato, in commercio sono disponibili molteplici tipologie di armadio da esterno, ed ognuna di essa racchiude al suo interno vantaggi e svantaggi.

Il primo, probabilmente il più conosciuto da tutti noi, è l’armadio da esterno in plastica. Come il nome stesso ci fa intuire subito, si tratta di un preassemblato costruito interamente in plastica.

Può essere acquistato online , e non dobbiamo farci ingannare dal suo materiale di fabbricazione.

Nonostante infatti sia in plastica, propilene per la precisione, si dimostra resistente a freddo e pioggia, è dotato di piani regolabili in altezza ed estraibili, con cerniere in acciaio per una chiusura a scatto.

Piccolo punto debole di questo armadio è la mancanza di una serratura, anche se d’altronde il giardino è un area privata delimitata e controllata. I più amanti e rispettosi dell’ambiente saranno contenti di sapere che è prodotto con plastica riciclata ed è a sua volta nuovamente riciclabile.

Successivamente abbiamo l’armadio da esterno in metallo, che molti per pratiche ragioni decidono di evitare. L’armadio in metallo si rivela difficile da spostare dato il suo peso, ed accusa molto più facilmente le intemperie, rispetto ad uno in plastica.

Come se ciò non bastasse, lascia altamente a desiderare per quanto riguarda l’estetica, pronta a rovinarsi dopo la prima stagione invernale. Queste le due principali tipologie di armadi da esterno disponibili all’acquisto.

Per quanto riguarda la capienza e le misure, è compito nostro saperci regolare in base ai bisogni e allo spazio a disposizione.

Sarebbe inutile acquistare un armadio basso per riporre le scope, come sarebbe altrettanto superfluo un armadio alto a due ante per piccoli attrezzi da giardinaggio.

Dove acquistare il proprio armadio da esterno?

Vogliamo adesso dedicare due righe anche al punto d’acquisto dell’armadio, che inutile negarlo, incide sulla qualità del fabbricato e anche sulla nostra spesa.

Sicuramente gli ecommerce online si rivelano i migliori in questo caso, offrendo sia un rapporto qualità prezzo formidabile, che una spedizione veloce ed un servizio di assistenza clienti professionale.

Sono tanti i negozi online che permettono di acquistare armadi da esterno in pochi click, fornendo una scheda dettagliata delle caratteristiche di ciascuno, con annesse fotografie ovviamente.

Uno dei migliori nel campo è sicuramente BricoShop24, attivo ad ogni ora e riconosciuto per la qualità e la durata nel tempo dei propri prodotti.

Una volta individuato l’armadio migliore, basterà solamente aggiungerlo al carrello degli acquisti e completare l’ordine. Sarà il rivenditore ad occuparsi di tutto, partendo dalla spedizione del prodotto fino alla consegna direttamente a casa.

An.ArredamiCasa partecipa al programma di affiliazioni di Amazon, ricevendo un guadagno dagli acquisti idonei.

Ricevi aggiornamenti sull'arredamento