Arredamento Ikea

La multinazionale svedese IKEA si occupa di arredamento per la casa, con la vendita di mobili, complementi e oggettistica per la casa.

La possibilità di acquistare a prezzi bassi permette all’azienda IKEA di raggiungere ottimi risultati in termini di fatturato, in quanto il target a cui si rivolgono le vendite comprende un’ampia fascia di popolazione nel mondo.

Inoltre già dal sito e poi direttamente nei megastore Ikea è possibile trovare l’indicazione di merce in offerta, i cui prezzi sono ridotti notevolmente, per far fronte al periodo di crisi che accomuna tutte le fasce di reddito in questo periodo.

Prodotti economici

arredare ikea

L’economicità dei prodotti è sostenuta dal fatto che l’onere del montaggio è lasciato ai clienti, i quali, soltanto se richiedono che il pezzo sia trasportato a casa e poi imballato dagli operai Ikea, dovranno aggiungere una quota all’ acquisto, altrimenti si occuperanno autonomamente di ricomporre il mobile, il servizio integrato è dunque opzionale.

Inoltre il risparmio è tratto anche dall’essenzialità dell’imballaggio.

Prodotti funzionali e di qualità

L’arredamento IKEA, in generale, si basa su prodotti naturali, soluzioni di qualità abbinate a funzionalità e design che si adatta a diversi gusti. Spesso le linee sono nordiche ma rispecchiano un’atmosfera serena, tranquilla e familiare ad indicare quella che dovrebbe esserci comunemente nelle case.

L’impegno di Ikea verso l’ambiente è testimoniato dalla riduzione dell’uso di pacchi per imballaggio, dall’utilizzo di legno proveniente da foreste sostenibili, dall’utilizzo di materiale riciclato e lavorato tramite energie provenienti da fonti energetiche rinnovabili.

Caratteristiche dei prodotti Ikea

Le caratteristiche dell’arredamento in stile Ikea sono colori caldi, tessuti naturali, legno chiaro per creare un’atmosfera solare e accogliente dalla cucina, al salotto, dalla camera da letto al bagno e cameretta dei bambini. Qualità e funzionalità a prezzi economici caratterizzano i prodotti IKEA che sono visionabili direttamente dal sito scaricando i cataloghi aggiornati.

Il design dei prodotti è creato direttamente dagli esperti svedesi così come i nomi stessi dei pezzi, tutti indicati con termini della lingua madre dell’azienda, in modo da personalizzare l’oggetto. Lo stile moderno e con cura dell’aspetto ergonomico caratterizza tutta la tipologia di merce a disposizione, la quale inoltre mantiene le stesse caratteristiche in qualsiasi parte del mondo sia esportata.

Linee curate e sempre rinnovate permettono di creare ambienti giovani, freschi, riuscendo a risparmiare e senza appesantire gli spazi ma individuando soluzioni agili e funzionali per sfruttare al meglio la divisione della propria casa.

Ikea permette tutto questo perchè fa della sua accessibilità, sotto ogni punto di vista, un punto di forza che le ha permesso di esportare l’arredamento Ikea in tutto il mondo.

An.ArredamiCasa partecipa al programma di affiliazioni di Amazon, ricevendo un guadagno dagli acquisti idonei.