Casa green ispirandosi alla natura

Desiderate una casa green? Arredata con idee ispirate alla natura? Con tanto verde e un’atmosfera da “paesaggio”? Potete realizzare il vostro sogno con poca spesa e  tante idee davvero trendy che lasceranno amici e ospiti a bocca aperta quando verranno a farvi visita.

Casa green

Creatività, invenzioni e “pollice verde”

Questo tipo di arredamento richiede tanta creatività e anche il famoso “pollice verde” perché le piante che utilizzerete come elemento di arredo, poi andranno anche curate per farle crescere e rimanere verdi e rigogliose;  in questo vi aiuteranno di certo alcune invenzioni molto creative in commercio, come i vasi antigravità della Boskke o i lampadari vintage facilmente reperibili, quelli a molte braccia , dove al posto del portalampade voi metterete delle piantine a cascata; l’effetto casa green vi sorprenderà.

Le idee più innovative per la casa green

Un nuovo modo di arredare con le piante ornamentali è quello dei quadri vegetali, o dei muri verdi, cioè vere e proprie pareti fatte di piante e arbusti sempreverdi, oppure quello dei giardini verticali da interni che oltre ad essere di forte impatto scenico sono utili per mantenere pulita l’aria. Incredibile e soffice invece la soluzione dei pavimenti di muschio, morbidissimi e che servono anche ad equilibrare l’umidità degli ambienti e che rafforzano l’effetto di casa green .

 

Galleria fotografica di alcuni esempi di case green