Cucine di lusso moderne: i brand più chic

Le cucine di lusso si distinguono dalle altre cucine non solo perché uniscono in loro design e bellezza, ma anche perché sono molto personalizzabili, quindi il cliente, a seconda dei suoi gusti, può decidere se aggiungere o meno altri dettagli, come ripiani in marmo o piccoli elettrodomestici dell’ultima generazione.

In commercio esistono numerose cucine di lusso moderne, ognuna con le sue caratteristiche, ma ce ne sono alcune che, oltre ad essere il sogno proibito di molti italiani, spesso vengono scelte per comparire sulle riviste di design più chic.

Tra queste noi ne abbiamo selezionate tre, che vi presentiamo qui sotto in tutto il loro splendore: dite la verità, guardandole anche voi avete sentito il desiderio di preparare i vostri manicaretti dietro i loro fornelli?

Cucine moderne di lusso: Vogue di Binova

Uno dei primi dettagli che ci ha colpito molto delle cucine lussuose della linea Vogue di Binova è stata la presenza del legno, che oltre a renderle accoglienti, contribuisce ad aggiungere un tocco di calore non indifferente.

Gli ambienti, pur essendo dominati dal grigio, sono resi ancora più luminosi dalla luce diffusa tramite le lampade di design che si trovano sul soffitto e attraverso la grande vetrata dalla struttura in legno scuro.

Queste cucine di lusso rappresentano il top sia per gli amanti dello stile contemporaneo, sia per gli appassionati dello stile industrial e delle linee pulite.

Cucine super moderne: MadeTerraneo di Lago

Questa cucina di lusso, oltre ad essere super moderna, è anche super creativa, perché il suo ripiano è decorato con piccoli tasselli di ceramica colorata e lavorata a mano che lo trasformano in una piccola opera d’arte moderna.

MadeTerraneo racchiude in sé le migliori caratteristiche delle cucine Lago, come la modularità delle basi e dei pensili, ma in più grazie ai suoi colori contribuisce a dare movimento agli ambienti, in particolare a quelli in cui dominano il bianco o altre tonalità neutre.

Consigliata particolarmente per chi ama lo stile moderno in tutte le sue forme, ma non rinuncia ad un tocco di raffinatezza!

Cucine di lusso italiane: Taormina di Arcari Arredamenti

Concludiamo in bellezza con una cucina di lusso tutta italiana e che, non appena abbiamo visto, ci ha lasciati a bocca aperta: la Taormina di Arcari Arredamenti.

Questa cucina, elegante e senza tempo, è riconoscibile non solo dalle pennellate bianco latte  e dall’argilla opaca e patinata, ma anche per l’inserimento sapiente di elementi in vetro, come ad esempio il tavolo circondato dalle sedie nere, e in acciaio inox, come il bellissimo rubinetto arcuato che fa mostra di sé su un lavabo moderno.

Taormina per noi non è solo la cucina italiana per eccellenza, ma il perfetto connubio tra lo shabby chic e lo stile contemporaneo: ciò la rende la scelta ideale non solo per un appartamento o per una casa in città, ma anche per una baita in montagna o una casa vacanze.

Non trovate anche voi che, i pini imbiancati che si possono vedere fuori dalla sua finestra, siano semplicemente meravigliosi?