Arredamento a pois: dalle pareti agli accessori della tavola

Idea colorata e allegrissima ispirata alla cultura degli anni ’60, epoca in cui il decoro di cui vi parliamo oggi spopolava, dall’abbigliamento agli oggetti di design; stiamo parlando dei pois, una decorazione semplice e un po’ ingenua nel suo mood, ma molto ecclettica, adattabile e realizzabile secondo la fantasia e il gusto del momento, unica nota in merito ai difetti è che forse può stancare un po’ “l’occhio” con una visuale d’insieme di forte impatto ma che dopo un certo periodo può “invadere” troppo l’ambiente.

pois 1 (4)

Idea colorata e allegrissima ispirata alla cultura degli anni ’60

Ma se non vi spaventano i cambiamenti e il laborioso passaggio da uno stile a un altro, potete per un certo periodo togliervi lo sfizio di decorare la vostra casa con questo tipo di soggetto. Potete togliervi la “voglia”  scegliendo arredi e accessori a pois,  o applicandoli su  ogni tipo di superficie e arredo: tappeti, divani, tende, pareti, dipinte o ricoperte di carta da parati, biancheria per la casa, e persino per le stoviglie, applicati, stampati, disegnati o incollati,  di varie dimensioni e di tutti i colori possibili, non c’è limite all’inventiva e ai tocchi di colore con i pois.

Toda Joia Toda Beleza con i pois!

All’insegna dell’allegria e della solarità questa soluzione decorativa farà esplodere le stanze di casa vostra di calore e colore,  come dice la nota canzone: Toda Joia Toda Beleza! Tutta la gioia e la bellezza di ambienti luminosi e ricchi di tinte che energizzano e stimolano.

Rinnovare con i pois…

Potrete rinnovare i vecchi mobili con uno spruzzo di pois, o rendere la camera dei bambini un magico mondo di bolle, reinventare la vostra cucina un po noiosa o il bagno monocolore. Se non volete spendere molto affidando il lavoro a dei professionisti potete cimentarvi con il fai da te, basta avere gli strumenti adatti e il materiale giusto, in rete trovate molti tutorial che possono aiutarvi nell’impresa e soprattutto a lasciarvi soddisfatti del vostro lavoro.

An.ArredamiCasa partecipa al programma di affiliazioni di Amazon, ricevendo un guadagno dagli acquisti idonei.