Al momento stai visualizzando Libri da decorazione: cosa sono i coffee table book
  • Autore dell'articolo:
  • Ultima modifica dell'articolo:12 Gennaio 2024
  • Categoria dell'articolo:Decorazioni

© Fonte immagine: raumconceptstore.com

L’eleganza dei coffee table book

Negli ultimi anni, i coffee table book, noti come libri decorativi, sono diventati sempre più popolari e sono amati sia dagli appassionati di lettura che di design. Oltre ad essere opere d’arte, sono in grado di conferire un tocco di eleganza agli ambienti domestici. Oggi, in questo articolo, andremo ad esaminare il loro significato, il motivo per cui si possono utilizzare come elemento decorativo, dove possono essere posizionati all’interno di una casa, i titoli più acquistati e i relativi costi.

Coffee table book: vere opere d’arte!

I coffee table book sono volumi di grandi dimensioni, contraddistinti da una copertina rigida e da pagine di alta qualità. Solitamente contengono informazioni, illustrazioni, fotografie ed approfondimenti su tematiche specifiche, come moda, arte, viaggi, design o architettura. Questi libri decorativi sono pensati per essere esposti e per essere sfogliati occasionalmente, rendendo gli spazi più belli.

Perché usare dei libri decorativi

I coffee table book rappresentano un elemento di raffinatezza ed eleganza che può arrichire ogni ambiente domestico. Oltre questo, possono anche diventare fonte di conversazione durante una serata con amici, stimolando curiosità e favorendo eventuali discussioni su argomenti interessanti.
Scegli una collezione di libri che rappresenti i tuoi interessi personali, in questo modo potrai mostrare i tuoi gusti raffinati e la tua personalità. Inoltre, questi libri possono offrire approfondimenti su temi che ti appassionano.
Pertanto, da oggi in poi, non li considerare più come semplici oggetti da polvere, ma come veri elementi di stile. Esporre libri finti soltanto per la loro bellezza estetica può essere considerata una forma d’arte visiva, e anche se non trasmettono contenuti significativi, affascinano gli amanti dell’arte per la loro bellezza intrinseca.

Libri finti per il tuo coffee table book

Abbiamo creato per te una lista di libri finti da utilizzare come decorazione e mettere in risalto il tuo coffee table. Quindi, sia che tu sia un amante dell’arte, del design moderno o dell’architettura, potrai troverai sicuramente quello che fa per te:

  • Libro europeo di simulazione in stile retrò;
  • Il set PT Shadow composto da 4 o 7 Libri decorativi per la casa Sweet Stacked;
  • Una serie di 3 libri decorativi con la copertina di Londra, Parigi e New York.

Scegliendo tra questi libri, potrai arricchire la tua abitazione con elementi di design e donare un senso di raffinatezza in ogni angolo.

Dove disporli: ecco i luoghi perfetti

La disposizione dei libri decorativi è un aspetto importante per ottenere l’effetto desiderato. Pertanto, ti consigliamo di posizionarli strategicamente per massimizzare il loro impatto visivo e renderli così più accattivanti all’occhio.

Libreria

Se hai una libreria a scaffale o a parete, ti consigliamo di collocare i coffee table book su uno scaffale apposito. Li puoi organizzare a seconda dell’argomento, delle dimensioni o del colore, in modo tale da creare un aspetto elegante e ordinato. Infine, per un effetto estetico più equilibrato, assicurati di lasciare spazio tra i libri.

Scaffale

Se non possiedi alcuna libreria dedicata, un’alternativa ideale per esporre i coffee table book sono gli scaffali da parete. Questa opzione ti consente di creare un look moderno e minimalista, posizionandoli in gruppi di 3/5 libri simili, con copertine accativanti, oppure organizzandoli in modo casuale o disporli in modo artistico.

Mensola da soggiorno

Se disponi di una mensola da soggiorno, la puoi sfruttare per esporre i coffee table book. L’importante è che sia abbastanza ampia e resistente per sostenere i libri più pesanti. Inoltre, per creare un’atmosfera accogliente, puoi aggiungere qualche scultura o pianta che valorizzi ancor di più lo spazio.

Studio

Se hai un angolo studio in casa, potresti valutare la possibilità di creare uno spazio dedicato ai coffee table book. Puoi posizionare un mobile basso o una piccola mensola e disporre i libri su di essi in modo tale che siano facilmente accessibili per coloro che si siedono a leggere.

Tavolino da caffè

Hai un tavolino da caffè spazioso? Puoi impilare i coffee table book al centro, e per creare un effetto interessante alcuni li puoi mettere in verticale e altri in orizzontale. Tuttavia, assicurati di lasciare spazio anche per i libri da lettura, bicchieri o altre decorazioni.

I libri decorativi più acquistati

Tra i libri di decorazione più acquistati, spiccano quelli dei famosi marchi di moda come Dior, Chanel, Prada e Vuitton.
Questi libri sono una vera fonte di ispirazione per creare ambienti eleganti e raffinati in casa. Che tu sia appassionato di moda o alla ricerca di idee innovative per decorare la tua casa, questi libri sono la soluzione ideale per rendere il tuo spazio unico e affascinante. Ecco alcuni titoli che ti consigliamo:

Quanto costano

I costi dei coffee table book possono variare, a seconda dell’artista, dell’editore o dell’argomento. La fascia di prezzo può oscillare tra i 15 e i 100€ euro o superare questa cifra. Tuttavia, sono disponibili versioni più economiche mediante ristampe o edizioni usate. Inoltre, tanti negozi specializzati propongono pacchetti promozionali o sconti su specifiche collezioni. Pertanto, prima di procedere all’acquisto, ti consigliamo di fare una ricerca online o di recarti presso una libreria per confrontare i prezzi e le varie opzioni disponibili.

Coffee table book: cultura, stile ed eleganza per la tua casa

I coffee table book sono la soluzione ideale per donare stile e cultura alla tua casa. Sia che tu scelga di sistemarli su una libreria, su una mensola, su uno scaffale o su un tavolino, aggiungeranno personalità e raffinatezza al tuo ambiente. Non importa quale sia la tua passione o il tuo interesse personale, ci sarà sicuramente un titolo che catturerà la tua attenzione e non ti devi preoccupare del prezzo, poiché c’è una grande selezione disponibile. Quindi, che aspetti? Aggiungi un tocco di bellezza alla tua casa con i libri decorativi ed esponili con orgoglio.

An.ArredamiCasa partecipa al programma di affiliazioni di Amazon, ricevendo un guadagno dagli acquisti idonei.

Ricevi aggiornamenti sull'arredamento