Oggi desideriamo toccare un punto dolente per tutte le persone che cercano di arredare casa nel migliore dei modi. Una delle stanze più complesse da progettare e modificare è sicuramente la camera dei bambini che deve cambiare con la crescita dei piccoli. Quando si parla di neonati, i problemi non si pongono, ma appena iniziano a crescere e ad avere i loro gusti personali, il caos è ufficiale.
Come scegliere al meglio la camera da letto bambini
Il consiglio degli esperti è quello di non acquistare le classiche camerette da bambini, sono i modelli che arrivati alla fase adolescenziale non faranno più a caso del ragazzo o della ragazza. Meglio valutare fin da subito, la possibilità di acquistare modelli, con mobili resistenti e ricercati non alla moda ma che siano sempre interessanti anche con il passare degli anni.
Mobili multifunionali per i piccoli in crescita
La scelta migliore ricade su i mobili multifunzionali, che per la camera del neonato possono essere il fasciatoio e il mobile contenitore. Con il passare degli anni, questi modelli, potranno essere modificati, trasformando il mobile in una scrivania, eliminando il pezzo precedente e andando avanti di questo passo.
Per quanto riguarda la scelta dei colori e dei rivestimenti, meglio optare per modelli in vernice e colorazioni non troppo azzardate e adattabili con ogni tipo di mobile. I colori neutri sono quelli che rimangono sempre attuali e ovviamente, non dimenticatevi dello spazio che sarà utilizzato da piccoli e poi da grandi per esprimersi.
Accessori per cameretta bambini
Gli accessori come tappeti, cuscini e cornici potranno essere cambiati nel corso degli anni e si adatteranno con i gusti dei vostri figli con il passare del tempo. La camera dei bambini, sarà sempre quello spazio che potrà essere arredato in base alle esigenze e alle funzionalità desiderate.
Considerate sempre di scegliere degli spazi eleganti perfetti sia per dormire sia per giocare, queste scelte vi aiuteranno a fare le minori modifiche nel corso degli anni.
An.ArredamiCasa partecipa al programma di affiliazioni di Amazon, ricevendo un guadagno dagli acquisti idonei.