Piscine smontabili fuori terra da giardino

Nulla incarna il tempo libero più di una piscina: per alcuni è simbolo di benessere, mentre per altri è semplicemente un modo divertente per fare esercizio fisico, per rilassarsi, per rinfrescarsi o per trovarsi con gli amici e i familiari.

Qualunque sia il motivo, le piscine fuori terra rappresentano non solo un’ottima alternativa economica, ma al contrario delle piscine esterne interrate sono anche più versatili.

Attenzione: ciò non significa che le piscine smontabili richiedano meno cure, perché come nel caso di quelle tradizionali, anche loro chiedono un minimo di manutenzione e di organizzazione.

Tuttavia, al contrario di quelle interrate, le piscine da giardino sono dotate di numerose caratteristiche che te le faranno amare fin dal primo momento.

Vediamone insieme alcune e anche quali saranno i tre modelli di piscine sopra terra più gettonati per l’estate 2020.

Piscine rialzate per il giardino: caratteristiche principali

  1. Le piscine sopraelevate, oltre ad essere disponibili in una vasta gamma di dimensioni, forme e colori, sono anche più economiche e facili da mantenere, perché a causa della loro grandezza ridotta, necessitano di meno prodotti chimici.
  2. Per installarle non c’è bisogno di chiamare operai specializzati e men che meno di spendere soldi per acquistare mattoni e cemento.
  3. Sono più piccole, questo è vero, ma ti faranno provare la stessa ebbrezza di quelle interrate: oggi anche le piscine economiche fuori terra, cosa impensabile fino a pochi anni fa, si possono trovare con numerosi extra, come scivoli, cascate e fontane.
  4. Le piscine fuori terra sono molto flessibili. Inoltre, a meno che tu non voglia aggiungere un bordo intorno alla piscina non interrata, per montarle ti ci vorranno poche ore.
  5. Sono più sicure, perché essendo sopraelevate, le possibilità che i tuoi bambini, o i tuoi animali domestici, ci cadano dentro, sono inferiori, perché dovrebbero fare uno sforzo maggiore rispetto a quelle interrate. Se però vuoi la certezza al 100% che non succedano incidenti, puoi coprire facilmente la tua piscina semirigida con un telone di plastica o aggiungere una recinzione al bordo.
  6. L’acqua è troppo fredda? Nessun problema, esistono numerosi accessori per le piscine da giardino che ti permettono di riscaldarla e renderla più piacevole, come i piccoli riscaldatori solari per piscine.

Piscine fuori terra: le più popolari dell’estate 2020

1. Piscina fuori terra rettangolare

https://amzn.to/3bccLAg

Un classico, e il giusto compromesso per quanto riguarda le dimensioni, adatto per far giocare i bambini e far rilassare gli adulti.

Non è particolarmente profonda, in quanto un adulto per immergersi fino alla gola è obbligato a sedersi sul fondo, ma in compenso questa piscina fuori terra rettangolare permette di entrare e di uscire senza l’uso di scalette o simili (che, se rese troppo scivolose dall’acqua, possono trasformarsi in vere e proprie trappole sia per gli adulti che per i bambini).

Per mantenere l’acqua pulita, è consigliabile acquistare una pompa adeguata e lasciarla in funzione almeno un’ora al giorno (e con la giusta quantità di cloro e antialghe) per evitare di ritrovarla verde.

2.Piscina fuori terra Intex

https://amzn.to/35HkdSy

Questa piscina è disponibile in due forme (rettangolare e rotonda) e in cinque dimensioni, che vanno dalla più piccola (488×122 centimetri) fino ad arrivare a quella pensata per i grandi giardini (976x488x132 centimetri).

È molto bella, resistente e si monta facilmente, anche da soli, ma in due risulta molto più comodo e veloce.

Permette di fare qualche bracciata, come nelle piscine tradizionali e, se non si può andare al mare, la piscina fuori terra Intex consente di non sentirne troppo la mancanza.

Unico inconveniente: questa piscina, anche se fuori terra, richiede comunque una manutenzione giornaliera dell’acqua e un controllo di tutti i parametri chimici (cloro, acidità e alcalinità).

3.Piscina fuori terra rotonda con pompa e filtro

https://amzn.to/2zfXrFn

È senza dubbio la più popolare tra le piscine fuori terra in PVC: robusta e stabile come poche, è ottima per rinfrescarsi e rinforzi all’esterno la rendono molto sicura.

Viene fornita insieme ad un filtro, il che rappresenta un must per chi non dispone di un budget elevato e tale da acquistarlo a parte, e ad un libretto delle istruzioni che assicura una facile installazione.

Sul fondo è presente un tappo, che non dà fastidio quando ci si cammina sopra, che permette di svuotare la piscina in poco tempo oppure di cambiare l’acqua.

An.ArredamiCasa partecipa al programma di affiliazioni di Amazon, ricevendo un guadagno dagli acquisti idonei.