Poster murali per la casa: idee low budget per decorare le proprie pareti

Ti senti come se ti stessi dedicando anima e corpo alla creazione di una casa elegante e accogliente, ma qualcosa sembra non funzionare come dovrebbe? 

Vediamo un po’: ti sei procurato i cuscini, le candele, le tende, ma…hai anche prestato attenzione agli spazi vuoti più grandi che hai, ovvero le tue pareti?

Questi spazi vuoti che ti circondano, forse anche tutto il giorno se fai home working, sono pieni di possibilità: bastano poche aggiunte per trasformare le tue stanze in locali alla moda.

Già, ma in che modo? Con i poster murali personalizzati, che oltre ad essere disponibili in un’ampia gamma di varianti, sono anche un’ottima idea salva portafoglio per decorare la tua casa, ma senza correre il rischio di andare in rosso.

E, a tal proposito, ecco 6 idee di poster murali, perfette per 6 stanze diverse, che ti aiuteranno a creare una casa a misura di like e instagrammabile. 

Il bello è che, per farlo, non dovrai chiamare un home designer professionista, ma ti basterà seguire la tua creatività, il tuo gusto e questi piccoli consigli!

1.Realizza una galleria personalizzata nel tuo soggiorno

Una delle idee di decorazione murale più trendy del momento è un muro di poster murali adesivi che funziona come se fosse il tuo, una galleria d’arte personalizzata di ciò che ti piace veramente!

È una soluzione perfetta per i soggiorni con ampie pareti e dove ti puoi davvero sbizzarrire.

Una galleria di immagini è divertente e parla per il suo creatore! Se vuoi realizzarne una, ma non sai da che parte iniziare, dai un’occhiata a questi poster adesivi per il soggiorno e lasciati ispirare. 

Noi, per esempio, siamo rimasti molto affascinati da London Skyline, un poster adesivo murale che mostra una vista dall’alto di Londra e una figura nel cielo che, se sei un fan di Mary Poppins, sicuramente riconoscerai a colpo d’occhio! 

2.Una camera da letto veramente tranquilla

Quando decori la tua casa, non tralasciare la camera da letto solo perché sei l’unico che ha l’accesso e la vede.

Anzi, questa è una ragione in più per migliorarla, perché la camera da letto non è solo il tuo spazio intimo e personale, dove dovresti essere circondato dalle cose che ti piacciono di più, ma anche quello in cui inizi il nuovo giorno e dove ti addormenti dopo esserti lasciato la giornata alle spalle.

Se la mattina fai fatica ad alzarti, appendi dei poster murali 3D dai colori vivaci e allegri, mentre se invece ti piace meditare o riflettere sulla giornata appena trascorsa prima di addormentarti, opta per dei poster murali camera da letto dai colori pastello e con motivi astratti.

O, più semplicemente, scegli ciò che nutre di più la tua anima, inclusi colori come il blu, il bianco, il grigio, il viola, il verde o il verde menta, che è noto per stimolare i neuroni in modo positivo.

Un grande classico per la camera da letto sono i poster raffiguranti paesaggi naturali, come ad esempio Murimage Foresta. Che ne dici, non è una bella sensazione svegliarsi la mattina, o addormentarsi la sera, in questa foresta?

3.Crea un bagno rilassante e perfetto

Le routine quotidiane diventeranno molto più piacevoli se potrai lavarti i denti, o goderti un bagno rilassante o una doccia rigenerante, in un bagno che ricordi i tropici, pieni di piante e di poster esotici.

Per esempio, tra i poster giganti murali per il bagno più belli del 2021, c’è Murando natura, una decorazione murale che ti trasporterà subito su una spiaggia rilassante e all’ombra delle palme.

E, per raggiungere questa località da sogno, non avrai bisogno di prendere l’aereo!

4.Un ufficio accogliente e dove sentirti te stesso

L’home working ci sta trattenendo dove non dovremmo essere: nell’ufficio di casa!

Comprendiamo che, in una situazione simile, è più facile cadere nella trappola della procrastinazione, ma ci sono tanti modi per migliorare la tua produttività.

L’arte, ultimamente, è diventata un soggetto molto presente negli uffici di tutto il mondo, ma se hai bisogno di una scossa potente per portare a termine i tuoi obiettivi, non c’è niente di meglio di un poster motivazionale per l’ufficio, come i 9 poster con frasi ispiratrici.

Se, al contrario, hai bisogno di staccare dal tuo carico di lavoro e di lasciar vagare, seppur per un breve momento, la mente, allora i poster murali raffiguranti il mare sono perfetti per te.

5.Una cameretta divertente per i tuoi bambini

Se sei un genitore, devi sapere che i poster murali per camerette bambini sono il modo più veloce, e più economico, per decorare la cameretta dei tuoi figli e farli sentire immediatamente a loro agio.

In questo caso il nostro unico consiglio è quello di seguire i gusti dei tuoi bambini, in maniera da scegliere il poster che piaccia di più a loro.

Per esempio, se hai un figlio con la passione per DragonBall, tra i poster giganti murali per bambini non possiamo non citare Tapestry Photo Dragon Ball, in cui si vedono Goku e Vegeta, versione Super Saiyan, pronti a darsi battaglia.

6.Una cucina appetitosa

Se trascorri molte ore in cucina a cucinare per la tua famiglia, o per il tuo partner, puoi personalizzarla usando dei poster con immagini di cibo oppure vintage.

In questo modo cucinare non ti sembrerà più così pesante, anzi, potresti riscoprire anche la passione e il piacere che provi nel farlo! 
Per esempio, se il caffè la tua passione, perché non mostrarla appendendo sulle pareti della tua cucina questo divertente poster con 35 ricette di caffè?

An.ArredamiCasa partecipa al programma di affiliazioni di Amazon, ricevendo un guadagno dagli acquisti idonei.

Ricevi aggiornamenti sull'arredamento