Specchi da parete particolari

Nell’industria del design lo specchio da parete è da sempre oggetto di modifiche, miglioramenti e vezzi creativi di ogni genere.

Chi l’avrebbe però mai detto che gli specchi a parete, da semplici accessori, riuscissero a diventare così popolari, dei veri e propri oggetti di culto per le fashioniste?

Dalle farfalle agli specchi arabi che sembrano usciti dalla stanza della principessa Sheherazade, ecco i 7 specchi a muro più originali che siano mai stati creati fino ad ora.

1. Specchi moderni da parete: “Rocks”

Cerchi uno specchio da parete per il tuo soggiorno in stile contemporaneo, ma non vuoi il solito specchio quadrato, rotondo oppure ovale?

Se la risposta in sì, abbiamo la soluzione per te: Rocks, il nuovo specchio di Flexistyle, che è stato disegnato in modo tale da assomigliare alle rocce.

Questo specchio, oltre ad essere facile da assemblare, è composto da ben 68 elementi ed è stato realizzato con un vetro acrilico infrangibile e di alta qualità.

Il suo design, unico nel suo genere, lo rende adatto sia per il salotto, sia per l’ufficio o la camera dei bambini.

2. Specchi senza cornice da parete: “Grande ghiaccio”

Grande ghiaccio non è un semplice specchio senza cornice da parete, ma qualcosa di più: per riuscire a guardarsi dentro bisogna…spalancare le persiane!

Lo specchio, creato da l’Héritier du Temps, è stato ricavato infatti all’interno di un’ex finestra. E non è finita qui: oltre ad essere facile da fissare grazie ai ganci posizionati sul retro, dà anche profondità alla stanza grazie ad un effetto trompe l’oeil.

Si tratta di un prodotto originale e del regalo di nozze perfetto per un’amica con la passione per gli oggetti un po’ strani.

3. Specchio da salotto: “Arabo-etnico”

Se ami lo stile orientale oppure hai sempre sognato di trasformare il salotto in un ambiente da Mille e una Notte, il genio della lampada ha già pronto un desiderio realizzato per te: lo specchio da salotto arabo-etnico.

Questo specchio, composto da tre pezzi con motivi differenti che sembrano richiamare i disegni dei palazzi dei Sultani, è stato realizzato unicamente con vetro e legno naturale

Ciascun pezzo è grande all’incirca trenta centimetri e può essere sistemato in coppia con gli altri due sopra il divano, meglio ancora se allineato, per creare l’effetto “finestra dell’harem”.

4. Specchi particolari per ingresso: lo specchio da parete in metallo vintage a sospensione

Creato da NIKKY HOME, lo specchio da parete in metallo vintage a sospensione vecchio stile per la decorazione domestica sembra essere uscito da un boudoir di una signora elegante degli anni Venti.

Perfetto per una casa in stile shabby chic, può essere sistemato sia all’ingresso, sia in camera da letto o in bagno per aggiungere un tocco di fascino ai muri.

L’aspetto antico, come precisato dalla ditta produttrice, è stato ottenuto tramite un processo attento di progettazione, mentre lo specchio in sé è nuovo, di alta qualità ed estremamente durevole.

5. Specchi forme particolari: gli specchi decorativi da parte a forma di cuore e romantici

Se sei un’inguaribile romantica e adori San Valentino, oppure cerchi un regalo originale per una coppia che sta per andare a convivere o che si sta per sposare, perché non portare nella tua casa o non regalare questi romantici specchi a forma di cuore?

Realizzati da WALPLUS, questi specchi possono essere applicati direttamente sulle pareti e sulle piastrelle in ceramica.

Gli specchi decorativi a forma di cuore danno però il meglio di loro stessi se vengono posizionati su una parete rossa o, in alternativa, fucsia: ti assicuriamo che, fin dal primo momento in cui li appenderai, ti sentirai la protagonista di un romanzo rosa o del nuovo chick-lit!

6. Specchi piccoli da parete: farfalle in libertà

Se invece vuoi dare un’aria primaverile alla tua casa, perché non portare una nuvola di farfalle in volo nel tuo salotto oppure nella camera da letto?

Da oggi lo potrai fare grazie a questi 30 piccoli specchi da parete di Swirlcolor, che riproducono proprio delle bellissime farfalle che potrai far adagiare sulle tue pareti per aggiungere subito un tocco romantico e rilassante alle stanze.

Facili da applicare e da rimuovere, questi specchi sono stati realizzati con materiale acrilico, non tossico e resistente all’acqua.

7. Specchiere da parete: specchiera da parete con cornice ovale in metallo

Una specchiera che sembra fatta apposta per le persone più originali e che amano i colori: è il nuovo specchio da parete con cornice ovale in metallo di Biscottini.

L’azienda di Pisa, da sempre fiera promotrice dello stile country made in Italy, propone uno specchio originale, ricco di fascino e variopinto, che avrebbe di sicuro attirato l’attenzione anche della bellissima Marylin Monroe.

Questa specchiera, oltre a far subito sentire una donna al centro della scena, è capace di adattarsi a qualsiasi ambiente, dal bagno alla camera da letto, passando per il salotto e il corridoio.