Videocitofoni wifi e vivavoce: ecco perchè piacciono

Perché i videocitofoni wifi e vivavoce piacciono così tanto? Semplice: per i numerosi vantaggi che mettono a disposizione e, soprattutto, per la comodità che garantiscono. Si pensi, per esempio, a un videocitofono wifi, che può essere installato in modo semplice e senza ostacoli di alcun genere. Ciò vuol dire che si è in presenza di un dispositivo che può venire collocato praticamente ovunque, anche in assenza di una predisposizione ad hoc: una notevole versatilità che lo rende adatto ai contesti più diversi, senza che si sia obbligati a procedere a opere in muratura o tracce. Il lavoro, di conseguenza, è pulito e al tempo stesso rapido, ma soprattutto silenzioso e conveniente sul piano economico.

Perché i videocitofoni wifi sono così apprezzati?

Il comfort e la praticità sono, però, i veri punti di forza dei videocitofoni wifi, che si rivelano estremamente comodi in qualsiasi contesto: è facile rendersene conto non appena si comincia a utilizzarli. Essendo apparecchi cordless, possono essere portati ovunque si desideri, senza che sia necessario fissarli in uno specifico punto sulla parete. Così, ci si può muovere come e dove si vuole da una parte all’altra della casa, dell’ufficio o di qualsiasi altro ambiente in cui ci si trovi. Il catalogo videocitofoni Bticino è una evidente dimostrazione della qualità e dell’affidabilità di soluzioni di questo tipo, adatte a locali e abitazioni di tutte le dimensioni.

Il vivavoce

Tra i videocitofoni di ultima generazione, poi, la disponibilità del vivavoce è una costante, una prerogativa di cui difficilmente si riesce a fare a meno. Anche in questo caso i fattori positivi che meritano di essere presi in considerazione sono numerosi, a iniziare dalla notevole flessibilità di una tecnologia che trova nella precisione il proprio fiore all’occhiello e che garantisce una straordinaria facilità di installazione, sia in un condominio che in una villetta singola. Le tempistiche rapide non sono solo comode, ma favoriscono anche un contenimento dei costi.

Quando scegliere questi videocitofoni

Videocitofono Wireless
Videocitofono wifi

I videocitofoni wireless e con vivavoce possono essere scelti non solo per le abitazioni di nuova costruzione, ma anche – per esempio – nel caso in cui si abbia in mente di ristrutturare un’abitazione d’epoca. Tali dispositivi, come si può facilmente intuire, sono molto più performanti rispetto ai videocitofoni classici, che garantiscono prestazioni inferiori. Non solo: con un dispositivo vivavoce e senza fili l’assenza di opere murarie si traduce in una maggiore velocità.

I prodotti moderni

Oggi si può contare su postazioni interne che si caratterizzano per un design contemporaneo ed elegante, spesso slim, valorizzato da schermi a colori molto ampi, con diagonale fino a 7 pollici. Ma la dotazione dei videocitofoni wireless e wifi è ancora più ricca, e include una tastiera retroilluminata capacitiva, supportata da una grafica per l’attivazione dei servizi e per la navigazione del menù che è intuitiva e facile da utilizzare. Le funzioni a disposizione sono davvero tante, ovviamente differenti a seconda del modello per cui si opta, dal trasferimento di chiamata allo sblocco della serratura, dalla gestione delle chiamate intercomunicanti all’accensione della luce del pianerottolo delle scale.