L’arredamento della casa è il frutto delle nostre scelte quindi è come uno specchio del nostro gusto ma anche della nostra originalità e stravaganza. Tramite degli arredamenti particolari possiamo esprimere quella che sarà la personalità stessa della casa che diverrà unica.
Qui di seguito troverai numerosi idee per interni da cui prendere spunto per la tua casa. Si tratta di idee di design alquanto particolari ed innovative. Da prestare maggior attenzione alle decorazioni non solo del mobilio, ma anche delle pareti e muri, del pavimento in vetro.
Oggetti e mobili particolari
Per individuare esempi di arredamento particolare a cui ispirarsi, si possono osservare ad esempio gli oggetti ideati da Stanislav Katz.
I mobili acquistano linee morbide e colorate, oppure total black ma come se si ricreasse il mondo magico di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Caratterizzare ogni ambiente con pezzi unici significa dare una forte impronta personale all’atmosfera della casa ma anche poter lasciare spazio all’immaginazione, creando una vera e propria scenografia.

Ad esempio il camino Filiofocus 2000 di Celsius sembra una vera fiammella, esso è slanciato verso l’alto con linee morbide.
Sedersi davanti a quel camino, magari godendo della comodità delle eccentriche poltrone create dai designers svedesi Leftlovers, può diventare quasi un’esperienza.
I Leftlovers utilizzano materiale di riciclo, vecchie stoffe e velluti per ricoprire le sedie e le poltrone, determinando contrasti che rendono il tutto psichedelico ma bellissimo all’occhio.
Per avere in casa un arredamento un po’ particolare si può anche evitare di mettere mano al portafogli, bensì si può utilizzare la propria fantasia, ad esempio appendendo stampe fotografiche di panorami, affiancandole tra loro e creando l’idea di una finestra affacciata sul mondo esterno.
Idee per interni







An.ArredamiCasa partecipa al programma di affiliazioni di Amazon, ricevendo un guadagno dagli acquisti idonei.