Bagni moderni: sanitari sospesi, box doccia in cristallo

Troppo spesso penalizzato o dato per scontato. Lungo o stretto, ampio o piccolo. Il bagno, luogo di intimità e di relax.

I bagni moderni seguono le più recenti tendenze, senza dimenticare la funzionalità.
Tra le diverse soluzioni arredo di bagni moderni molto gettonata è quella con il mobile del lavabo di appoggio sospeso, di forma squadrata o ovale.

Come scegliere i sanitari di un bagno moderno

Sospeso è meglio. Un must dei bagni moderni, il mobile sospeso non interrompe la continuità del pavimento, non appesantisce l’ambiente ma soprattutto rende la stanza da bagno più comoda da pulire.
Anche i sanitari possono essere sospesi. Nei bagni moderni, sanitari squadrati o rotondi.

lavabo sospeso

Chi in casa ha doppi servizi, potrebbe ristrutturare il bagno della propria abitazione in chiave moderna, con una soluzione stilosa e pratica: realizzare la stanza da bagno ad uso esclusivo della camera matrimoniale.

Molti progetti di bagni moderni separano le due stanze, in questo caso vicine, da una vetrata trasparente che lascia  la vasca idromassaggio o la doccia, magari con ante in cristallo temperato e accessori in acciaio inox, a vista.

Bagni moderni con doccia o con vasca?

doccia moderna
Doccia ante in cristallo

La scelta di realizzare il bagno con la doccia è dettata quando non necessariamente si dispone di grandi ambienti. Il box doccia con ante in cristallo regalano la sensazione di apertura e di ampiezza alla stanza da bagno. Di fondamentale importanza per ottenere un bagno moderno è la selezione dei singoli elementi  e degli accessori.

Dal soffione a cascata montato a soffitto, a quello multi getto, ai soffioni benessere montati su tre lati fino alla possibilità di attrezzare la cabina doccia con un bagno turco.
Bagni moderni, confortevole e di classe.

Le vasche da bagno? I migliori bagni moderni le prevedono installate a terra, magari al centro della stanza da bagno con la struttura totalmente incorporata nel pavimento o in una superficie realizzata a posta per contenerla. Per un design pulito e rigoroso.

Se non avete spazio a sufficienza ma non volente rinunciare al relax di un bagno nella vostra vasca, i bagni moderni prevedono vasche piccole ma dal design unico.