Gres porcellanato in legno: simile al legno vero

Da sempre il gres porcellanato in legno è considerato la versione più economica del parquet. L’effetto è molto simile, anzi in alcuni casi praticamente uguale, e i vantaggi sono diversi, a partire dal prezzo, dalla versatilità e dall’incredibile resistenza di questo materiale.

Il pavimento in gres porcellanato a effetto legno assomiglia molto al pavimento in parquet, anzi ne riproduce fedelmente nodi e venature. In più, rispetto al parquet, è anche molto più robusto, versatile e resistente a molti agenti chimici. Questo fa sì che per diversi aspetti questo rivestimento si riveli anche migliore del tradizionale parquet.

Così come per il parquet, anche per quanto riguarda il pavimento in gres porcellanato in legno il rivestimento viene realizzato attraverso dei listelli che, una volta posati, daranno l’idea di ammirare un vero e proprio pavimento naturale.

E se quello che vi preoccupa è il design, possiamo dire quasi con assoluta certezza che potrete quasi dimenticarvi di avere un pavimento in gres porcellanato. L’effetto è davvero uguale!

I vantaggi del gres porcellanato

Il gres vi permette di ottenere quasi lo stesso effetto di un parquet classico, con il vantaggio di poter approfittare di caratteristiche tecniche altamente avanzate ma a un costo più contenuto. Il parquet, invece, oltre ad essere molto costoso è anche un materiale decisamente delicato, soggetto all’usura e bisognoso di prodotti specifici, cure e manutenzione nel corso del tempo.

Per quanto riguarda i costi del pavimento in gres porcellanato in legno, è certo che in questo caso le cifre sono più bassi rispetto al più tradizionale parquet. Per questo motivo, questa scelta potrebbe rivelarsi un ottimo investimento per la vostra famiglia, permettendovi di contare su un rivestimento solido, resistente e facile da pulire.

Ecco quali sono, in breve, tutti i vantaggi di un pavimento in gres effetto legno, da tenere in considerazione durante la vostra scelta: 

  • Ha prezzi molto più economicirispetto al parquet in legno
  • È resistente all’usura da graffi, agli agenti chimici e anche ai raggi UV
  • È un tipo di rivestimento che dura per molti anni
  • Non ha bisogno di molta manutenzione nel corso del tempo, salvo una buona pulizia delle fughe

Scegliere non è semplice, soprattutto perché le proposte sul mercate sono molte e potrebbero confondere le idee e generare qualche dubbio. Ma con un po’ di attenzione, tanta pazienza e il giusto tempo da dedicare alla scelta dei rivestimenti, troverete la soluzione migliore che incrocia a metà strada le vostre esigenze e il vostro gusto.

Webtiles è un’azienda che si occupa di rivestimenti in gres porcellanato, con un occhio di riguardo a tutte le soluzioni che contemplano il legno, pronta ad aiutarvi a scegliere l’opzione più giusta per voi e per lo spazio che dovete arredare. Il catalogo è ricco e avrete anche la possibilità di studiare e toccare con mano i campioni dei prodotti scelti, oltre a poter contare su un servizio clienti attento e qualificato.