Lampade di sale, un aiuto contro l’ansia e la depressione

Le lampade di sale non solo sono belle da vedere, e da mostrare nel proprio salotto, ma sono anche dotate di molti benefici.

Tutti i giorni, per esempio, siamo esposti ad innumerevoli ioni positivi, che ci rendono più stressati a causa della continua esposizione alle tecnologie moderne, come cellulari, televisori e computer.

Recenti studi hanno dimostrato che le lampade di sale dell’Himalaya emettono ioni negativi, che possono aumentare il flusso di ossigeno al cervello, rendendoti calmo, energico e attento.

Questi ioni negativi sono la ragione per cui ti senti calmo, e riposato, vicino alle cascate, in spiaggia e sulle cime delle montagne, mentre puliscono l’aria e bilanciano gli ioni positivi intorno a te.

Il fenomeno è noto anche nelle scienze naturali, in quanto questo bilanciamento tra ioni positivi e ioni negativi è la causa principale della crescita delle piante.

Lampade di sale dell’Himalaya: le proprietà benefiche che ancora non conoscevi

  • Ti calmano: il principale vantaggio delle lampade di sale dell’Himalaya, come abbiamo visto, è che contrastano gli ioni positivi che possono causare ansia e depressione. Poiché gli ioni negativi che rilasciano sono limitati ad un certo raggio, posizionare una lampada di sale in camera da letto, in soggiorno o nell’ufficio, può dare i migliori risultati. Puoi decidere la dimensione della lampada in base al numero di componenti elettrici a cui sei esposto quotidianamente.
  • Migliorano il processo del tuo pensiero: quando gli ioni positivi intorno a te vengono neutralizzati dalle lampade di sale dell’Himalaya, il tuo cervello funziona in modo più efficiente. Ciò è dovuto al maggiore flusso di ossigeno al cervello, che può accelerare il processo del tuo pensiero e mantenerti in cima al gioco. Prova a posizionare una lampada di sale nel tuo ufficio: migliorerà le tue prestazioni! Se sei uno studente, puoi anche mettere la lampada di sale sulla tua scrivania mentre studi o ti stai preparando per un esame importante.
  • Prevengono le malattie: è noto che l’esposizione quotidiana, e prolungata, ai dispositivi elettronici può causare una serie di disturbi tra cui ipertensione, patologie cardiache e cancro. Le lampade di sale dell’Himalaya possono contrastare le emissioni mortali di questi dispositivi e tenere a bada molte patologie.
  • Ti tirano su di morale: le lampade di sale dell’Himalaya hanno la capacità di tirarti su di morale e di indurre i pensieri positivi nel tuo animo. Annullano tutta l’energia negativa che ti circonda, quindi ti fanno sentire meglio e ti aiutano a combattere la depressione.
  • Ti aiutano a dormire meglio: le lampade di sale dell’Himalaya creano le migliori luci notturne del mondo, per non parlare poi delle atmosfere nelle camere da letto. La luce rilassante, emessa dalle lampade di sale dell’Himalaya, può aiutarti ad addormentarti più velocemente e farti sentire fresco e concentrato al mattino.

Lampade di sale: si possono usare come deumidificatori naturali per la casa?

La risposta è: sì! Se sei un sostenitore dei modi naturali per deumidificare la casa, ma l’uso del sale non ti convince, puoi sempre usare la lampada di sale, meglio ancora se realizzata con sale rosa dell’Himalaya, per deumidificare una stanza.

Queste lampade assorbono l’umidità nell’ambiente in cui vengono collocate ed emettono una delicata luce arancione, da utilizzare in camera da letto. Aiutano anche a migliorare la respirazione notturna.

Le lampade di sale dell’Himalaya non devono essere posizionate direttamente sul pavimento, o sui mobili, ma su un supporto che servirà anche a raccogliere l’umidità in eccesso.

Il nostro consiglio è quello di accenderle spesso, perché solo in questo modo funzioneranno come deumidificatori, altrimenti, se rimarranno spente troppo a lungo, trasuderanno acqua.

Lampada di sale dell'Himalaya 2-3 kg Lampada in cristallo ad aria purificata

Price: 18,59 €

4 used & new available from 16,16 €

Le lampade di sale possono essere acquistate negli e-commerce, come Amazon, oppure nelle erboristerie e il loro prezzo va dai 20 ai 60 euro a seconda delle dimensioni.

Abbellire la propria casa con le lampade di sale dell’Himalaya

Che tu creda o meno nei benefici delle lampade di sale dell’Himalaya, queste fonti di illuminazione alternative rappresentano una soluzione eccellente per un arredamento della casa funzionale.

Le lampade di sale si adattano perfettamente agli stili eclettici e bohémien, ma possono anche integrare uno stile di arredamento moderno o minimal.

Indipendentemente dal modo in cui le userai, le lampade di sale sono dei bellissimi accenti che illumineranno la tua casa.

An.ArredamiCasa partecipa al programma di affiliazioni di Amazon, ricevendo un guadagno dagli acquisti idonei.