Al momento stai visualizzando Lampade da terra Ikea: una luce soffusa per il soggiorno
"HOLMÖ" Lampada da terra Ikea

Il mio luogo preferito dove collocare una lampada da terra è il soggiorno e precisamente vicino al divano letto. Un altro ambiente della casa in cui questo tipo di lampada ci sta a meraviglia secondo me è lo studio, magari collocata vicino ad una poltrona.

Esempi di piantane e lampade da terra Ikea

Le lampade da terra più economiche sono quelle che in vendita all’Ikea, mi riferisco soprattutto a quelle low low cost, cioè con un prezzo veramente basso ed accessibile a tutti. In particolare esistono due lampade che comunemente conosciamo anche sotto il nome di piantane per via del loro status “piantato a terra”:

  1. La prima si chiama NOT ed è alta 1 metro e 75 centimetri. La base è di plastica, il tubo è di acciaio, mentre il paralume è di plastica propilenica.
lampada da terra Ikea
“NOT” lampada da terra Ikea

La seconda, sempre molto economica, si chiama HOLMÖ ed è alta 1 metro e 16 cm. La base è in plastica, il tubo è di acciaio ed anche in questo caso tutto l’involucro del paralume è di plastica propilenica.

Lampada da terra Ikea
“HOLMÖ” Lampada da terra Ikea

Le lampade da terra Ikea sono sempre moderne ed al passo con i tempi, semplici da vedere e semplicissime da trasportare e montare. Con l’acquisto delle piantane dell’Ikea non è prevista la presenza della lampadina che come ben sapete va acquistata a parte. Il bello delle lampadine dello store svedese è che durano veramente tanto tempo e quindi le compri una volta e poi vanno cambiate dopo tantissimi anni, tutto questo è studiato per evitare gli sprechi ed i consumi.

Le due lampade che ho citato prima, e che puoi vedere in foto, sono quelle più acquistate nel negozio Ikea ed anche online.

An.ArredamiCasa partecipa al programma di affiliazioni di Amazon, ricevendo un guadagno dagli acquisti idonei.

Ricevi aggiornamenti sull'arredamento