Giochi di arredare la casa

Negli ultimi anni stanno riscuotendo sempre maggiore successo i giochi di arredare le case, nella maggior parte dei casi si tratta di giochi gratis.

Con questi giochi di arredamento è possibile scegliere il tipo di arredamento che si vuole dare a una stanza, una casa oppure un’intera villa. Le opzioni sono tantissime e si può scegliere di fare affidamento a questo tipo di gioco anche per fare le prove generali, rispetto alla voglia che si ha di arredare un appartamento, oppure una stanza, creandosi un’immagine mentale molto dettagliata con l’aiuto di questi software moderni, dettagliati e curati nei minimi particolari.

Su internet è possibile trovare una serie di giochi di simulazione che permettono di arredare casa e quindi di far muovere i primi passi come interior designer. Questi giochi sono davvero utili ed indicati per chi adora curare gli interni e per chi vuole selezionare gli arredamenti facendo le prove generali per una casa. Grazie a questi giochi/app, sarà anche possibile fare un po’ di pratica ed avere presenti quali potrebbero essere i propri gusti di stile ed in che modo organizzare gli spazi.

App di giochi per decorare case

Homestyler Interior Design: è disponibile sia per dispositivi iOS che Android. Si tratta di un’applicazione più professionale con disegni di interni reali con la quale puoi dare vita a tante idee di design. Con questo interessante tool hai la possibilità di ricreare la piantina della casa e quindi di arredare le stanze in base alle proprie necessità.

Casa Decorazione Giochi: è un’applicazione gratis per dispositivi iOS con la quale puoi decorare vari ambienti della casa e progettare il loro design. Indicata per far giocare i bambini.

Home Design 3D: è un programma che ti permette di creare progetti di case grazie ad un planner in 3d. Puoi scegliere il mobilio della casa, la pavimentazione, le piante. Esiste sia la versione free che la versione premium. Con la visione in 3d è più semplice sviluppare l’esatta pianta della casa e rendersi conto degli spazi e dei mobili utili per ricreare un arredamento piacevole.

Planner Ikea: Una famosa casa di mobilifici che ti da la possibilità di arredare una stanza da zero è Ikea, l’azienda svedese leader nel settore arredamento in tutto il mondo. Ikea mette a disposizione ai suoi clienti un software per disegnare la planimetria della casa ed arredare la cucina, il soggiorno, il bagno. Guarda i planner. La parte più interessante del planner è quella che riguarda la cucina. Dopo aver deciso le dimensioni e quindi la planimetria della stanza, puoi scegliere di cambiare le pareti o le piastrelle, di cambiare la pavimentazione magari inserendo un parquet e la composizione dei mobili, scegliendo infine gli accessori e gli elettrodomestici.

The Sims: è uno dei giochi più famosi e conosciuti in tutto il mondo. Una delle tante cose che puoi fare è proprio quella di divertirti creando l’arredamento della casa. Avendo un certo budget a disposizione, puoi iniziare a costruire la tua casa. In un secondo momento sceglierai la pavimentazione e la colorazione delle pareti. Ed alla fine sarai pronto per acquistare il tuo primo arredamento che potrai incrementare di volta in volta.

Giochi di arredamento casa

Online trovi numerosi programmi per arredare la casa, in alcuni casi si tratta dei classici games in 2d, in altri casi invece sono delle app in 3d, cosa che ti permette di avere una visione più realistica della casa.

Come trovare la migliore app o gioco per arredare?

  1. La prima cosa da guardare in un app è se ti permette di impostare la planimetria con la quale puoi decidere la piantina dell’appartamento.
  2. In secondo luogo bisogna valutare se è possibile cambiare e modificare il colore delle pareti e dei pavimenti.
  3. In terzo luogo è fondamentale poter scegliere i mobili e posizionarli esattamente dove si vuole, che poi sarebbe lo scopo finale di chi scarica un gioco di arredamento.

Una delle opzioni che alcuni planner e programmi in 3d ti permettono di fare è quella di salvare la bozza del tuo disegno di arredamento. Poterla scaricare e stampare sicuramente ti aiuterà a decidere e ad avere le idee più chiare quando andrai in un negozio di arredamento per acquistare i mobili.