Al momento stai visualizzando 11 idee per arredare un ingresso moderno con specchi, colori e piccoli mobili

L’ingresso di casa ha una grande importanza nella nostra vita quotidiana.

Attenersi al mantra modernista ti garantirà di costruire uno spazio pulito ed elegante, ma anche ordinato e luminoso.
Dalle consolle eleganti ai neutri moderni e persino alle pareti di vetro, abbiamo messo insieme alcune fantastiche idee su come arredare un ingresso moderno.

1. MANTIENI TUTTO LEGGERO E LUMINOSO

Che siano di fronte alla casa o al suo interno, gli ingressi spesso rischiano di sembrare piccoli e angusti.

Massimizzare il flusso di luce in uno spazio è una pietra miliare del design moderno, quindi tienilo a mente, soprattutto in caso di ingressi particolarmente stretti.

Che tu sia abbastanza fortunato da avere molta luce naturale nel tuo ingresso o meno, attenersi a colori come il bianco o i neutri chiari sulle pareti aiuterà la stanza a sembrare più grande e luminosa. Raccomandiamo di pensare attentamente alla combinazione di colori che scegli e di assicurarti che qualsiasi colore tu scelga per il corridoio sia complementare alle altre aree.

2. SCEGLI UNA FORMA DI SPECCHIO MODERNA

Per un rapido check-in del tuo outfit prima di uscire di casa, uno specchio nel tuo ingresso è essenziale.
Gli specchi non solo sono utili, ma possono essere un’eccellente aggiunta estetica: inseriscili nella tua lista di acquisti, sia per far sembrare lo spazio più grande, sia per fare una dichiarazione di stile con il design, forma, dimensioni e cornice scelta.

Per ottenere un look moderno nel tuo corridoio scegli qualcosa di semplice, ma accattivante. Scambia cornici decorate con forme contemporanee. Un cerchio perfetto è tra le scelte preferite dagli amanti del moderno: pulito e nitido, ma allo stesso tempo morbido e accogliente.

3. SCEGLI UN TAVOLO CONSOLLE CHIC

Una consolle, idealmente con un cassetto, rappresenta un luogo utile per riporre chiavi, posta e fiori freschi. Per un approccio moderno, scegli il modello più elegante che riesci a trovare.

Generalmente sottili e discreti per necessità, i tavoli consolle sono già predisposti ai principi del design moderno e spesso hanno un aspetto migliore quando sono più semplici.

4. RENDI MODERNI I TUOI NEUTRI CON IL GRIGIO

Una tavolozza neutra è una pietra miliare di molti schemi di design moderno di successo, ma per aggiornare il tuo spazio, scegli il grigio. Tra le idee di pittura per corridoi più popolari del momento, i toni più scuri del grigio possono creare drammaticità, mentre le versioni più chiare funzionano come un’alternativa contemporanea al bianco. Scegli sotto toni caldi per una sensazione di accoglienza, o toni più freddi per eleganza.

5. MANIFESTA LA TUA PERSONALITÀ CON UN’OPERA D’ARTE

Un ingresso dovrebbe dare ai tuoi ospiti un’idea di chi sei e di cosa dicono di te la tua casa e i tuoi interni. Scegli i colori e le moderne idee per la carta da parati per i corridoi che mettono in mostra la tua opera d’arte preferita, i tessuti, le fotografie o qualsiasi altra cosa con cui desideri abbellire le tue pareti. Se stai cercando di dare personalità al tuo corridoio, non c’è scelta più unica di un’opera d’arte che ami. Le opere d’arte infine possono avere un effetto drammatico senza occupare spazio sul pavimento.

6. SCEGLI UN LAMPADARIO CONTEMPORANEO

Le idee per l’illuminazione degli ingressi sono una parte estremamente importante per far funzionare questi piccoli spazi.

Assicurati di stratificare l’illuminazione affinché ogni angolo sia ben illuminato e, se hai un soffitto abbastanza alto, considera la possibilità di rendere grandioso il tuo ingresso con un lampadario pendente.

7. INSERISCI UNA PANCA D’INGRESSO

Riportare le cose alle origini è la chiave per uno schema moderno di successo, ma ciò non significa che non dovresti metterti a tuo agio. Anche se potresti cercare di ridurre al minimo i mobili, una panca da ingresso è ancora una pratica necessità per indossare e togliere le scarpe. La chiave per renderlo moderno è mantenere il design il più semplice possibile e contrastare qualsiasi ingombro con colori chiari e un design minimalista.

8. SUPERA LA PROVA DEL TEMPO CON LE PIASTRELLE IN PIETRA NATURALE

Gli ingressi sono l’arteria più trafficata di casa tua: anche se potresti volere che le tue finiture siano eleganti, avrai bisogno che anche loro siano resistenti. I pavimenti in pietra naturale possono essere uno dei rivestimenti per pavimenti più tolleranti se si scelgono la pietra e la finitura giuste.

Naturalmente alcune pietre saranno più dense di altre, il che garantisce una maggiore durata, tuttavia tutta la pietra naturale sarà soggetta a un po’ di usura nel corso degli anni

Che siano lucide e ordinate o aperte a piccole irregolarità, le piastrelle di pietra naturale sono un ottimo modo per ottenere un aspetto moderno con maggiore magnificenza.

9. ABBRACCIA IL DESIGN MODERNO DI META’ SECOLO

Naturalmente, “moderno” significa cose diverse per persone ed epoche diverse. Il design moderno di metà secolo è tornato in auge negli ultimi anni, quindi sentiti libero di rimanere bloccato con le tendenze e i pezzi dagli anni Trenta agli anni Sessanta. Se vuoi tornare ai suoi primi anni, considera gli aspetti più sottili e geometrici del tardo Art Déco.

10. RENDI PIÙ APERTO LO SPAZIO CON UN MURO IN VETRO STRUTTURALE

Far entrare la luce in un corridoio d’ingresso può essere complicato se hai solo la finestra nella metà superiore della porta d’ingresso con cui giocare. Una risposta piuttosto estrema è sbarazzarsi del tutto di un muro del corridoio e sostituirlo con il vetro. Non solo ciò consente alla sala di avere una luce maggiore, ma la parete in vetro aggiunge un aspetto molto moderno e industrial-chic.

11. SCEGLI SAGGIAMENTE I COLORI

ingresso moderno colori

I colori neutri sono la spina dorsale di molti schemi di design moderni. Per le pareti, pensa all’estremità più chiara dello spettro neutro: il design moderno prospera sulla luce abbondante, quindi dovrai assicurarti di massimizzarla in ingressi stretti o piccoli. Potrai poi abbinare quei colori di sfondo più chiari con mobili e accessori scuri, creando drammaticità e un senso di freschezza.

An.ArredamiCasa partecipa al programma di affiliazioni di Amazon, ricevendo un guadagno dagli acquisti idonei.

Ricevi aggiornamenti sull'arredamento