Come decorare le pareti della tua stanza

Sei anche tu stanco delle pareti bianche o dei soliti colori morti? Bene! È ora di cambiare look alle pareti.

Potresti abbellire le pareti della tua stanza in diversi modi, ad esempio potresti utilizzare una carta da parati (ce ne sono di tanti tipi) oppure un’idea innovativa potrebbe essere la vernice magnetica, e se quest’ultima non ti dovesse sorprendere abbastanza, potresti utilizzare anche la vernice lavagna!

Insomma, idee per decorare i muri della tua stanza ce ne sono in grandi quantità , basta avere un po’ di fantastia e puoi creare la stanza dei tuoi sogni!

Carta da parati

La carta da parati non passa mai di moda, ci sono diversi stili di carte, da quelle vintage a quelle vittoriane, oppure quelle anni ’70 e così via…

Ad ogni stanza della tua casa puoi decorare le pareti con una carta da parati diversa.

Nella camera dei bambini puoi applicare una carta colorata e fantasiosa, mentre nella camera da letto puoi utilizzare una carta con texture delicate per rompere la monotonia delle pareti.

Carta da parati blu
Carta da parati per camera da letto

Quel che consiglio è di non decorare tutte le pareti della stanza, ma soltanto una. Ad esempio nel caso della stanza da letto possiamo applicarla soltanto nella parete dove è stata posizionata la testiera del letto.

Chiaramente la pittura degli altri lati deve avere un colore simili o che si abbina per evitare di trasformare la camera in arlecchino!

Vernice magnetica e vernice lavagna

Entrambe le vernici, daranno sicuramente un tocco di particolarità  alla tua stanza. Se volessi avere sia una parete magnetica che utilizzare la parete come se fosse una lavagna, puoi farlo benissimo contemporaneamente, miscelandole in un’unica soluzione.

Entrambe le vernici possono essere utilizzate in varie parti dell’appartamento, anche se dal mio punto di vista, consiglierei di utilizzare la vernice lavagna soltanto in un’area ristretta della cucina oppure nella cameretta dei bambini.

Mentre per quella magnetica, l’utilizzo può estendersi anche nelle altre parti della casa, e può essere utilizzate per “appendere” i quadri o i magneti.

Leggi tutto: Vernice magnetica per le pareti